Comune di Polesella , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.65 del 16-8-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Polesella (RO) rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno ed
indeterminato, di un posto di istruttore amministrativo, categoria C,
da assegnare all'area tecnica, contratto collettivo nazionale di
lavoro del comparto funzioni locali.
Il testo integrale del bando e' consultabile e scaricabile dal
sito web:
https://comune.polesella.ro.it/amministrazione-trasparente/sezioni/60
0965-bandi-concorso
Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente
con le modalita' indicate nel bando di concorso.
Termine di scadenza: entro e non oltre il trentesimo giorno
decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora la scadenza coincida
con un giorno festivo, il termine e' prorogato alla mezzanotte del
primo giorno seguente non festivo, considerato anche quanto disposto
dall'art. 6, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica n.
487/1994 e degli articoli 4 e 5 della legge 8 marzo 1989, n. 101.
Per ulteriori informazioni: tel. 0425/447111 interno 122 o mail:
ragioneria@comune.polesella.ro.it

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità) di durata quinquennale valido per l’accesso all’università.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande pervenute superi le quaranta (40) unità l'Ente si riserva di procedere all'espletamento di prova preselettiva attraverso quiz a risposta multipla a carattere attitudinale e professionale tesa a verificare le generiche capacità di ragionamento, la cultura generale e la conoscenza degli argomenti previsti per le prove d'esame; la preselezione è finalizzata a limitare il numero dei candidati da ammettere alle prove di concorso.

Gli esami consistono: - in una prova scritta a contenuto teorico o teorico-pratico, o pratico; - in una prova orale. Le prove sopra elencate verteranno su tutti o alcuni dei seguenti argomenti: - ordinamento costituzionale, giuridico-amministrativo, contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento al D.Lgs. 267/2000 e al D.Lgs. n. 118/2011; - organizzazione degli Enti Locali, gestione per obiettivi e relativi strumenti di programmazione, controllo e valutazione, D.lgs 150/2009; - diritto amministrativo: principi, strumenti, regole e istituti dell’attività amministrativa; norme in materia di procedimento amministrativo, accesso agli atti, trasparenza e anticorruzione; - codice dei contratti pubblici, D.Lgs. nr. 50/2016; - disciplina del rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento al D.Lgs. nr. 165/2001 e Codice di comportamento dei dipendenti della P.A; - responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti ed amministratori (Nozioni); - verifica pratica della conoscenza e dell’utilizzo degli strumenti informatici e delle applicazioni informatiche di uso più diffuso; - verifica della conoscenza della lingua straniera inglese.

Prova scritta: consisterà in una prova a contenuto teorico o teorico-pratico o pratico nell’ambito delle materie suindicate.

Mediante apposito avviso da pubblicarsi sul sito web del Comune https://www.comune.polesella.ro.it/, entro i quindici giorni successivi alla scadenza del presente bando verranno comunicati il calendario delle prove d’esame e le sedi di svolgimento ed ogni utile consiglio per agevolare il raggiungimento delle sedi d’esame, o, comunque, avvisi di eventuali differimenti o variazioni.

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Polesella, entro le ore 13.00 dello stesso termine del 15 settembre 2022, negli orari di apertura al pubblico, come qui di seguito specificati: Da Lunedì a Sabato: 9.00 - 12.00 L'ufficio riceve su appuntamento al numero al 0425-447111 int. 111 Eventuali variazioni dell'orario di apertura dell'Ufficio saranno comunicate sul sito internet dell'Ente.
- tramite servizio postale, mediante Raccomandata A/R. o Raccomandata 1. Per la verifica del termine di presentazione delle domande farà fede la data riportata sul timbro attestante l’avvenuta protocollazione (non farà fede la data del timbro postale) che dovrà avvenire entro il termine sopra indicato. In caso di invio a mezzo posta la busta contenente la domanda dovrà riportare la dicitura “Domanda di concorso per n. 1 posto di Istruttore Amministrativo di Categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, presso il Comune di Polesella”.
- Invio con propria PEC all’indirizzo PEC del Comune di Polesella protocollo.comune.polesella.ro@pecveneto.it entro le ore 23:59 del 15 settembre 2022 la domanda deve essere compilata, firmata e scannerizzata in formato PDF, così come tutti i documenti ad essa allegati; la domanda verrà accettata se dalla ricevuta di avvenuta consegna risulterà rispettata la data di scadenza del presente bando; l'oggetto della PEC di invio dovrà essere il seguente: Cognome Nome Concorso C1 Istruttore Amministrativo;

https://comune.polesella.ro.it/amministrazione-trasparente/sezioni/600965-bandi-concorso

Contatta l'ente

tel. 0425/447111 interno 122 o mail: ragioneria@comune.polesella.ro.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati