ASP «Progetto Persona» , 5 infermiere

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinque posti di infermiere, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.66 del 19-8-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di
cinque posti a tempo pieno ed a tempo indeterminato di infermiere,
categoria D1, posizione giuridico economica D1 CCNL funzioni locali.
Saranno considerate valide esclusivamente le domande pervenute
entro il termine perentorio del 23 settembre 2022 alle ore 12.00.
Il testo integrale del bando ed il modulo di domanda di
partecipazione sono pubblicati sul sito internet dell'ASP «Progetto
Persona» www.aspprogettopersona.it nella sezione Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso.
Per informazioni e' possibile rivolgersi all'ufficio personale,
tel.: 0522-976049.

Requisiti e titoli di studio

Possesso di laurea Infermieristica Classe L/SNTI Oppure - Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.lgs 502/1992 e successive modificazioni; Oppure - Possesso di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (DM. Sanità 27/07/2000).
Essere iscritto all’ordine professionale Infermieri (OPI) e aver pagato la relativa tassa annuale, oppure aver presentato formale domanda di iscrizione all’ordine. L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso;
Possesso della patente di guida Categoria B in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- Una prova scritta
- Una prova orale

Le prove di cui all’articolo precedente verteranno sulle seguenti materie: - Funzioni e competenze dell’infermiere con particolare riferimento all’assistenza agli anziani; - Problemi sanitari e assistenziali per la persona anziana e modalità di intervento a livello infermieristico; - Gestione delle problematiche legate all’invecchiamento e alle cure in fine vita; - Trattamento di pazienti affetti da demenza e disturbi del comportamento; - Igiene e sicurezza del paziente e dell’operatore, prevenzione delle infezioni correlate alle attività assistenziali; - Organizzazione del lavoro, modelli operativi per l’assistenza, integrazione con le figure professionali sistema informativo e documentazione clinica; - Aspetti assistenziali, organizzativi, relazionali, educativi e di responsabilità nell’esercizio della professione; - Profilassi ambientali nelle strutture residenziali per anziani non autosufficienti; - Codice deontologico dell’infermiere; - Cenni in materia di ordinamento delle ASP (Azienda dei Servizi alla Persona), con particolare riferimento alla normativa della Regione Emilia Romagna; - Normativa regionale in tema di accreditamento dei servizi socio sanitari, con particolare riferimento ai servizi destinati alle persone anziane ed alle strutture socio sanitari; - Diritti e doveri del dipendente pubblico e Codici di Comportamento dei dipendenti pubblici; - Nozioni sul contratto di lavoro delle Regioni e delle Autonomie Locali; - Cenni sulla Legge 81/2008 “Sicurezza dei luoghi di lavoro”; - Cenni sulla normativa per il trattamento dei dati personali.

Durante l’espletamento della prova orale, ai sensi dell’art. 37 del D.lgs 165/2001, verrà accertata: - La conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più utilizzate e delle strumentazioni digitali (in particolare pacchetto Office, collegamento e navigazione Internet, utilizzo posta elettronica, utilizzo supporti informatizzati per passaggi di consegne); - La conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://one33.robyone.net/Entities.aspx?cid=3336&sid=53

- consegna a mano, entro le ore 12,00 del 23/09/2022, direttamente all’Ufficio Protocollo dell'ASP Progetto Persona, sito in V.le Filippini 65 – 42045 Luzzara (RE). La consegna a mano può essere effettuata, esclusivamente prendendo appuntamento telefonico (0522.976049) nei giorni: da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 13,00. Martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Per tale modalità fa fede il timbro a data posto dallo stesso ufficio sulla candidatura ricevuta;
- con modalità telematica mediante invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), entro le ore 12,00 del 23/09/2022, con oggetto “Concorso per Infermiere Cat- D1” con allegata il modulo di candidatura e la documentazione richiesta dal presente avviso, all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ASP: aspprogettopersonapersonale@pec.it, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Contatta l'ente

tel.: 0522-976049.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati