Comune di Pordenone , 4 funzionario amministrativo contabile, categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di funzionario amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti riservati ai soggetti disabili di cui all'articolo 1 della legge n. 68/1999. (GU n.66 del 19-8-2022)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di
quattro posti, a tempo pieno ed indeterminato, di funzionario
amministrativo contabile, categoria D, posizione economica D1, per il
Comune di Pordenone, di cui due posti riservati a favore dei soggetti
disabili di cui all'art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.
Termine perentorio di scadenza: il candidato deve inoltrare la
domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via
telematica, compilando l'apposito modulo entro le ore 18,00 del 22
settembre 2022
, utilizzando l'applicazione informatica disponibile
all'indirizzo (www.comune.pordenone.it) nella sezione «Concorsi e
selezioni».
Il testo integrale del bando con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di presentazione della domanda di
partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di
Pordenone (www.comune.pordenone.it) nella sezione di cui sopra.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Laurea triennale di cui al D.M. 270/2004 oppure laurea equiparata (laurea ex D.M. n. 509/1999) secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009 oppure diploma ex D.P.R. 162/1982 o diploma universitario ex L. n. 341/1990 equiparati secondo quanto previsto nel D.M. 11 novembre 2011 ed integrato con il D.M. 8/1/2013; oppure Laurea magistrale di cui al DM 270/2004 oppure titolo di laurea equiparato (laurea specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento) secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale.
Prova scritta: Consistente in un test bilanciato, con una serie di quesiti a risposta multipla e predefinita da risolvere in un tempo predeterminato, volto a valutare la preparazione (generale e nelle materie sotto riportate) ed il problem solving in base ai diversi tipi di ragionamento (logico, deduttivo e numerico). La prova verterà sulle seguenti materie: • diritto amministrativo; • ordinamento enti locali; • ordinamento finanziario e contabile; • normativa in materia di documentazione amministrativa, procedimento amministrativo, diritto di accesso; • disciplina del pubblico impiego per gli enti locali; • normativa in materia di contratti pubblici ai sensi del D.Lgs. 50/2016 con particolare riferimento all’acquisizione di beni, servizi e forniture e procedura per l’acquisto sul Mercato Elettronico. • normativa in materia di anti corruzione obblighi di pubblicità e trasparenza; • codice in materia di protezione dei dati personali; • diritti e doveri del dipendente pubblico; • elementi di diritto tributario e fiscalità degli enti locali; • elementi di diritto costituzionale; • elementi di diritto civile; • elementi di diritto penale;

Prova orale La prova orale verterà sui seguenti argomenti: stesse materie oggetto della prova scritta. La prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti alle materie d’esame. Verranno inoltre accertate la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova orale è pubblica e si svolge mediante colloquio attraverso la proposta al candidato di domande estratte a sorte, che verteranno sulle materie sopra indicate.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.pordenone.it/it/comune/albo/concorsi

https://concorsipordenone.it/

Contatta l'ente

personale@comune.pordenone.it,, 0434 392341 oppure 0434 392434 oppure 0434 3923234

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter