Comune di Cingoli , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.71 del 6-9-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo tecnico
categoria D (deliberazione di G.C. n. 189 del 20 dicembre 2021).


Termine di scadenza di presentazione delle domande di
partecipazione e' il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il bando di concorso, unitamente allo schema di domanda, e'
pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cingoli:
http://www.comune.cingoli.mc.it/ al quale e' fatto totale rinvio.


Responsabile del procedimento e' il dott. Rino Bacelli,
responsabile del Servizio gestione risorse umane al quale e'
possibile chiedere informazioni al seguente recapito telefonico
0733-601960 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'.

Requisiti e titoli di studio

- possesso della patente di guida di cat. B, in corso di validità;
- TITOLO DI STUDIO: Titoli di studio di cui al D.M. 270/2004 e le corrispondenti lauree di cui all’ordinamento D.M. 509/99 o all’ordinamento previgente come da tabelle allegate al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009: Laurea quinquennale/Laurea specialistica in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile/Architettura o equipollenti (appartenenti esclusivamente alle Lauree specialisiche D.M. 509/99 della classi 4/S, 28/S o Lauree magistrali D.M. 270/04 delle classi LM-4, LM-23)
- conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

– CONOSCENZE RICHIESTE 1.Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.), riordino Province e Città Metropolitane (L. 56/2014 e s.m.i.); 2. Norme in materia di Anticorruzione e Trasparenza; 3. Procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.); 4. Elementi sulla contabilità e il bilancio degli Enti Locali; 5. Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; 6. Normativa sulla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili ( D.Lgs. n.81 /2018 e s.m.i. ); 7. Progettazione di opere pubbliche; 8. Normativa sulla prevenzione incendi; 9. Legislazione nazionale e regionale in materia di: edilizia, lavori pubblici, urbanistica e pianificazione territoriale e paesaggistica; 10. Elementi normativi in materia ambientale; 11. Conduzione tecnico-amministrativa dei lavori pubblici; quantificazione dei costi e contabilità dei lavori pubblici; 12. Elementi in materia di appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e concessioni (Codice dei contratti pubblici, D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.); 13. Conoscenze delle apparecchiature e applicazioni informatiche maggiormente diffuse; 14. Conoscenza della lingua inglese.

La prova selettiva consisterà in una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale volte ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l'accesso al profilo, nonché le capacità del candidato di applicare le conoscenze possedute rispetto a specifiche situazioni e alla soluzione di casi problematici, di ordine teorico e pratico

Il diario di ciascuna prova sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune di Cingoli www.comune.cingoli.mc.it con un preavviso di almeno quindici (15) giorni dall’inizio delle medesime.

Dove va spedita la domanda

• consegna a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Cingoli (P.zza Vittorio Emanuele II, 1 – 62011 CINGOLI, negli orari di apertura al pubblico;
• a mezzo posta, con raccomandata A/R, indicando sulla busta, il mittente e la dicitura Domanda concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo Tecnico – cat. D. Non saranno ammesse le domande pervenute al protocollo, indipendentemente dalla data di spedizione, oltre il termine utile per la presentazione.
• mediante posta elettronica certificata (pec) alla casella di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.cingoli.mc.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf. L’invio dovrà avvenire esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato da un gestore di posta elettronica certificata iscritto nell’apposito elenco tenuto dall’ex CNIPA – oggi DigitiPA. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere ad oggetto: Domanda concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo Tecnico – cat D; la data di recapito per via telematica è determinata e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune.

Contatta l'ente

telefonico 0733-601960 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter