Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.71 del 6-9-2022)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Grosseto ha indetto concorso pubblico, per esami,
per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di tre unita' di
personale con profilo professionale di agente polizia municipale -
categoria C - posizione economica di accesso C1.
Il testo integrale del bando di concorso pubblico, con
l'indicazione dettagliata dei requisiti e della modalita' di
partecipazione alla procedura e' pubblicato sul sito istituzionale
del Comune di Grosseto all'indirizzo http://www.comune.grosseto.it/
I termini e le modalita' di presentazione delle domande sono
indicati nel bando integrale di concorso. La data di scadenza di
presentazione delle domande di ammissione e' fissata nel bando,
decorsi almeno quindici giorni successivi alla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
La data di presentazione online della domanda di partecipazione
al concorso e' certificata dal sistema informatico e comprovata da
apposita ricevuta elettronica rilasciata al termine della
registrazione.
Per ulteriori informazioni o per ottenere copia dell'avviso e del
fac-simile di domanda e' possibile consultare il sito
http://www.comune.grosseto.it/ nella sezione Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso - Concorsi, ovvero rivolgersi al
Servizio Gestione del Personale, ai seguenti numeri telefonici:
0564.488218-274-358-273-295 - mail
reclutamento.personale@comune.grosseto.it
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Competenze generali: - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai rapporti di lavoro alle dipendenze di enti locali (D.Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni); - Normativa sulla trasparenza e anticorruzione; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e sulla legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro; - Ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico dell’ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. 267/2000 e successive modifiche e integrazioni); - D.Lgs. n.81/2008 successivamente modificato dal D.Lgs. n. 106/2009.
Competenze specifiche: - Ruolo Ordinamento e funzioni della Polizia Locale (legislazione nazionale e regionale in materia); - Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; - Diritto penale e procedura penale con riferimento alle attività di polizia giudiziaria; - Legislazione nazionale e regionale in materia di commercio, somministrazione alimenti e bevande, pubblici esercizi; - Legislazione in materia di ambiente e polizia edilizia; - Normativa in materia di videosorveglianza; - Codice della Strada (D.Lgs. n. 285/92 e regolamento di esecuzione ed attuazione D.P.R 495/82 ed altre norme sulla circolazione stradale); - Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo (Legge n. 689/81); - DM 4.3.1987 n. 145 - Armamento degli appartenenti alla Polizia Municipale; - Normativa sugli stupefacenti; - Normativa sugli stranieri; - Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento di attuazione; - Anticorruzione e Privacy; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; - Decreto Legislativo 81/2008; - Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali e nozioni sul rapporto di lavoro del personale degli enti locali.
Competenze attitudinali: − Abilità relazionali gestite all’interno del contesto organizzativo (capacità di gestire le relazioni con colleghi, capi e collaboratori, interfunzionalità trasversale); − Abilità relazionali gestite all’esterno (capacità di gestire le relazioni); Flessibilità ed adattabilità.
La prima prova consisterà nell'esercizio della corsa con la seguente specificità: PROVA UOMINI: corsa 1000 m piani: per essere giudicato idoneo il candidato dovrà eseguire la corsa di 1000 m. nel tempo massimo di 4,30'; PROVA DONNE: corsa 1000 m piani: per essere giudicata idonea la candidata dovrà eseguire la corsa di 1000 m. nel tempo massimo di 5,30'.
La seconda prova consisterà nell'esercizio delle trazioni alla sbarra con la seguente specificità: Per essere giudicato idoneo alla prova, il candidato, alla ricezione dell’apposito segnale (che coincide con lo start del cronometro), deve eseguire il numero di trazioni alla sbarra previsto nel tempo massimo di un minuto e mezzo (uomini n. 2 trazioni - donne n. 1 trazione).
Dove va spedita la domanda
https://comunegrosseto.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_013
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti