Comune di San Quirico d'Orcia, 1 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile - settore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.71 del 6-9-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che questa amministrazione in esecuzione della
determinazione del responsabile del servizio n. 770 del 5 agosto 2022
ha indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto di istruttore
amministrativo-contabile - settore amministrativo - categoria C,
posizione economica C1 del C.C.N.L. funzioni locali.
Scadenza di presentazione domande: giorni trenta successivi alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie Speciale «Concorsi ed esami».
Le modalita' di partecipazione sono indicate nel bando pubblicato
sul sito internet www.comunesanquirico.it - sezione «Amministrazione
trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'ufficio
segreteria tel. 0577/899703-11.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o riconosciuto equipollente per effetto di legge.
- patente di guida categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta, una prova teorico pratica e una prova orale aventi ad oggetto le seguenti materie d’esame: - Ordinamento delle Autonomie Locali, compreso ordinamento finanziario e contabile (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); - tributi degli enti locali; - Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); - Attività contrattuale della P.A.; - Anagrafe, Stato Civile, Statistica, Leva Militare ed Elettorale; - Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso, prevenzione della corruzione; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.lgs.165/2001); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii); - Nozioni di diritto civile; - Nozioni di diritto costituzionale; - Principi fondamentali in materia di diritto penale e reati contro la Pubblica amministrazione; - Responsabilità civile, penale amministrativa e contabile del pubblico dipendente.

Prova scritta: la prova consisterà in quesiti a risposta aperta o nella redazione di un elaborato avente ad oggetto le materie di esame; Prova teorico - pratica: la prova consisterà in una redazione di un atto amministrativo riguardante le materie d’esame. Durante le prove, scritta e teorico pratica, non è ammessa, pena esclusione dalla selezione, la consultazione di alcun testo anche se non commentato nonché di alcun strumento informatico.

Prova Orale: Colloquio vertente sulle materie delle prove scritte. Durante la prova orale sarà verificata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova di idoneità se non superata comporta l’inidoneità finale, se superata non concorre alla formazione del punteggio finale e quindi della graduatoria.

Dove va spedita la domanda

a) per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di San Quirico d’Orcia – Piazza Chigi, 2, 53027 – San Quirico d’Orcia (Siena). Ai fini della ricezione della domanda fa fede la data riportata dall’etichetta apposta a cura dell’Ufficio Protocollo all’atto della protocollazione. Sulla busta, oltre al nome e cognome e indirizzo del candidato, dovrà essere apposta espressamente la dicitura: “Concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo-Contabile – Settore Amministrativo”;
b) consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di San Quirico d’Orcia, – Piazza Chigi, 2, 53027 – San Quirico d’Orcia entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi, previa verifica dell’effettiva apertura al pubblico dello sportello contattando il n. telefonico 0577.899711 oppure tramite mail: protocollo@comune.sanquiricodorcia.si.it;
c) tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.sanquirico@pec.consorzioterrecablate.it, entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi. Farà fede la data e l’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di San Quirico d’Orcia. Non saranno prese in considerazione domande inviate da un indirizzo di posta elettronica certificata diverso da quello del candidato.

Contatta l'ente

ufficio segreteria tel. 0577/899703-11.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti