Anteprima
Concorso pubblico, per esami, previa eventuale preselezione, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.77 del 27-9-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, previa eventuale
preselezione, per la copertura di due posti di istruttore
amministrativo-contabile, categoria C, posizione economica C1, a
tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza: entro il trentesimo giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale dell'avviso e' disponibile sul sito web
istituzionale del comune all'indirizzo
http://www.comune.orvieto.tr.it/_- nell'apposita sezione «Bandi di
concorso» dell'Amministrazione trasparente.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0763/306287 -
0763/306202 o al seguente indirizzo e-mail:
affarigenerali@comune.orvieto.tr.it
Requisiti e titoli di studio
- patente di guida di categoria B senza limitazioni, ad eccezione del codice 01
Prove d'esame
La prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: redazione di atti e/o provvedimenti, soluzione di quesiti a risposta aperta, descrizione di una procedura amministrativocontabile) inerente una o più materie di esame tra quelle sotto elencate: Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali (D. Lgs. 267/200 e D. Lgs. 118/2011) Principi, strumenti e regole dell'attività amministrativa con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso (Legge 241/1990, D.Lgs. 33/2013, Reg. UE 679/2016); Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii.); Nozioni in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri ed alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.lgs.165/2001 e C.C.N.L.); Legislazione in materia di prevenzione e repressione della corruzione (L. 190/2012 e D. Lgs. 39/2013) e nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione.
La prova orale consisterà nella risposta a quesiti posti in forma diretta al candidato sulle materie delle prove scritte miranti ad accertare le capacità e la qualificazione professionale complessiva del candidato. Al solo fine dell’idoneità, inoltre, sarà effettuato, nel corso della prova orale, l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Il calendario della prova scritta, con l’indicazione di data, ora, sede e modalità in cui la medesima avrà luogo sarà comunicato non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova stessa mediante pubblicazione di avviso nel sito ufficiale del Comune di Orvieto www.comune.orvieto.tr.it, sezione “Amministrazione trasparente” – sottosezione “bandi di concorso".
L'elenco degli ammessi e l’elenco dei non ammessi alla prova orale, nonché il calendario della stessa, con l’indicazione di data, ora e sede e modalità di svolgimento della stessa, saranno pubblicati, almeno 10 giorni prima, sul sito ufficiale del Comune di Orvieto, www.comune.orvieto.tr.it, sezione Amministrazione trasparente –
Dove va spedita la domanda
https://suape.regione.umbria.it/frontend/index/G148/SF
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti