Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D, a tempo indeterminato, per l'ufficio polizia locale. (GU n.79 del 4-10-2022)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che il Comune di Forino (AV) ha indetto una
procedura di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura
di un posto a tempo indeterminato per il profilo professionale di
istruttore direttivo di vigilanza - categoria D posizione economica
D1 da assegnare all'ufficio polizia locale.
Il bando di concorso nella sua versione integrale e' pubblicato
sul sito istituzionale del Comune di Forino (AV)
https://comune.forino.av.it nella Sezione Amministrazione
Trasparente/Bandi di Concorso e all'Albo pretorio on-line dell'Ente.
Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate
esclusivamente per via telematica secondo le modalita' indicate nel
citato bando di concorso, entro il trentesimo giorno decorrente dal
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami»; se il termine di scadenza per l'invio on-line
della domanda cade in un giorno festivo, il termine sara' prorogato
al primo giorno successivo non festivo.
Requisiti e titoli di studio
- Conoscenza della Lingua Inglese almeno di livello B1; 1
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
- Possesso della Patente di guida categoria B;
- Disponibilità al porto ed all’utilizzo dell’arma, nonché all’utilizzo dei veicoli stradali in dotazione alla polizia locale;
Prove d'esame
Le modalità, la sede, la data e l’ora in cui si svolgeranno le prove di concorso saranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Forino https://comune.forino.av.it/ nell’Albo pretorio on line e nella Sezione “Bandi di concorso” di Amministrazione Trasparente, nonché su https://www.asmelab.it osservando i seguenti termini minimi di preavviso: • 20 giorni per l’eventuale prova preselettiva e per la prova scritta; • 20 giorni per la prova orale.
La prova scritta della durata massima di 60 minuti consisterà, a discrezione della Commissione d’esame, nella somministrazione di quesiti a risposta multipla ovvero di quesiti a risposta aperta ovvero nella redazione di un elaborato scritto per accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni da ricoprire e il grado di conoscenza delle materie attinenti al profilo secondo il seguente programma d’esame: - Diritto costituzionale; - Diritto amministrativo; - Codice della strada; - T.U.L.P.S.; - Disciplina del Commercio e dell’Edilizia; - Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al TUEL- D.Lgs. n. 267/2000; - Diritto penale e procedura penale; - Rapporto di lavoro pubblico e codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Lingua inglese di livello B1; - Informatica e Codice dell’amministrazione digitale; - Comportamento organizzativo.
La prova orale si svolgerà sulle materie di cui al programma d’esame della prova scritta. In sede di prova orale, qualora non si sia già provveduto con la prova scritta, si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese, di livello minimo corrispondente al B1 del quadro comune europeo di riferimento, e delle conoscenze informatiche sulle applicazioni ed apparecchiature più diffuse; in tal caso la Commissione d’esame potrà essere integrata con membri esterni specialisti di tali materie.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti