Comune di Misano Adriatico, 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.79 del 4-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Misano Adriatico indice concorso pubblico, per
esami, per assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore
amministrativo contabile, categoria C.
Scadenza domanda: trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando e' disponibile sul sito internet
https://www.comune.misano-adriatico.rn.it (sezione «Amministrazione
trasparente - bandi di concorso») e presso l'albo pretorio dell'Ente.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità’)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta ed in una prova orale.
PROVA SCRITTA: La prova scritta potrà consistere, a discrezione della Commissione, nella stesura di domande a risposta aperta e/ o nella soluzione di una serie di QUIZ a risposta multipla sulle materie oggetto della prova orale ed eventuali test logico-deduttivi, da sviluppare in tempi predeterminati dalla Commissione;

PROVA ORALE: La prova orale consisterà in un colloquio relativo alle seguenti materie: D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e s.m.i. "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali", con particolare riferimento agli organi, al personale e all'ordinamento finanziario e contabile; D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i."Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche" Legislazione nazionale e regolamentare in materia tributaria, con particolare riferimento a TARI – Imposta di soggiorno -Canone Unico Patrimoniale, IMU, Addizionale Comunale Irpef; Disciplina del contenzioso tributario – cenni. D.Lgs.n. 50/2016, Codice dei Contratti. Elementi di diritto civile e amministrativo, quest’ultimo con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi ed al procedimento amministrativo; Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i " Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"; Normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e regolamento UE 2016/979); D.Lgs 14/03/2013 n. 33 e s.m.i "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; Elementi di contabilità armonizzata ( D.lgs. 23/06/2011 n. 118) e principi contabili applicati; Codice di comportamento dei dipendenti pubblici ( D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i); Legge 06/11/20212 n. 190 e s.m.i " Disposizioni per la prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione"; Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione.

Informazioni circa il luogo e l’ora di convocazione per l’espletamento delle prove verranno rese note con avviso che sarà pubblicato con almeno 20 giorni di anticipo sul sito Internet all’indirizzo: http://www.comune.misano-adriatico.rn.it alla sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di concorso con riferimento alla presente procedura.

Dove va spedita la domanda

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1PR003.sto?DB_NAME=n1074255&AmbitoBloccato=0&MacroTipoBloccato=261&TipoBloccato=582%7C2

https://www.comune.misano-adriatico.rn.it/it-it/amministrazione/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 0541/618444 oppure 0541 618411 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti