Comune di Rivello, 1 istruttore direttivo - assistente sociale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo - assistente sociale, categoria D, a tempo parziale dodici ore settimanali ed indeterminato, per il settore vigilanza-ufficio sociale, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.81 del 11-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Rivello indice concorso pubblico, per esami, per la
copertura, a tempo indeterminato, in modalita' part-time, dodici ore
settimanali, di un posto di istruttore direttivo - assistente
sociale, categoria D, posizione economica 1, del vigente C.C.N.L.
presso il settore vigilanza-ufficio sociale (prioritariamente
riservato al personale delle Forze armate di cui agli articoli 1014 e
678 del decreto legislativo n. 66/2010).


Il testo integrale del bando e' pubblicato all'albo pretorio
on-line dell'ente, sul sito internet istituzionale
www.comune.rivello.pz.it nella sezione «Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso.


La domanda di partecipazione al concorso pubblico dovra' essere
redatta utilizzando la domanda allegata al bando ed e' raggiungibile
dalla stessa sezione e dovra' essere inoltrata nelle modalita'
esplicitate dal bando entro e non oltre il trentesimo giorno
successivo a quello della pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale del
Comune di Rivello - v.le Monastero n. 48- 85040 Rivello (PZ)- tel.
0973/428942, e-mail: luigi.pecorelli@comune.rivello.pz.it

Requisiti e titoli di studio

- Titolo di studio del vecchio ordinamento che consenta l’iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali; - Laurea triennale (L) classe 6 (Scienze del servizio sociale) o classe 39 (Servizio sociale) - Laurea Specialistica (LS) classe 57/S (Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali) - Laurea Magistrale (LM) classe LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali).
- iscrizione all’Albo professionale istituito ai sensi dell’art.3 della Legge 23/3/1993 n.84;
- possesso della patente di guida di tipo B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta La prova scritta potrà avere ad oggetto: • redazione di un elaborato, di un progetto, di uno o più atti amministrativi o tecnici, più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o quesiti a risposta aperta in materia di:  nozioni di diritto costituzionale, amministrativo e ordinamento degli enti locali;  disposizioni in materia di procedimenti amministrativi, accesso, protezione dei dati (L. 241/1990 e ss.mm.ii.; D.lgs 33/2013 e ss.mm.ii.; Regolamento UE 2016/679);  nozioni di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  legislazione nazionale e regionale in campo sociale e socio-sanitario;  normativa quadro nazionale e regionale sul terzo settore e sul volontariato;  principi, metodi e tecniche del servizio sociale, con particolare riferimento all’area degli anziani, dei minori e della famiglia, della disabilità, delle nuove marginalità e della lotta all’esclusione sociale.

Prova orale: La prova orale avrà ad oggetto: • materie delle prove scritte • accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana; • verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove concorsuali si svolgeranno nei giorni che saranno resi noti, con un preavviso di almeno 20 giorni, mediante pubblicazione di specifico avviso all’albo pretorio e nella sezione “Amministrazione trasparente -Bandi di concorso” del sito www.comune.rivello.pz.it, valendo come nota di convocazione.

Dove va spedita la domanda

• tramite consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rivello- V.le Monastero n. 48 - 85040 - Rivello, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:00;
• tramite spedizione a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Rivello – Ufficio del Personale – V.le Monastero n. 48 85040 Rivello. Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del presente bando.
• trasmessa per via telematica, da un indirizzo di posta certificata (PEC), all'indirizzo protocollo@pec.comune.rivello.pz.it.it , facendo fede la data di invio, indicando obbligatoriamente nell'oggetto: “cognome/nome, Concorso Istruttore direttivo Assistente sociale 2022”.

https://servizionline.hypersic.net/cmsrivello/portale/trasparenza/trasparenzaamministrativa.aspx?CP=52&IDNODE=

Contatta l'ente

tel. 0973/428942, e-mail: luigi.pecorelli@comune.rivello.pz.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter