Azienda pubblica di servizi alla persona asilo Savoia di Roma, 1 istruttore contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 18-10-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato,
di un'unita' di personale con il profilo professionale di istruttore
contabile categoria di ingresso C/1 del C.C.N.L. Comparto funzioni
locali.


Il termine per la presentazione delle istanze, redatte su carta
semplice sulla base dello schema di domanda allegato al bando
integrale reperibile sul sito internet istituzionale
www.asilosavoia.it e' fissato entro il trentesimo giorno a partire
dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per ulteriori informazioni relative alla procedura selettiva de
qua e' possibile rivolgersi al R.U.P., dr.ssa Benedetta Bultrini ai
seguenti recapiti: telefono 06684061; e-mail:
b.bultrini@asilosavoia.it - PEC: concorsi.asilosavoia@pec.it

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: : possesso di Diploma di Maturità di Ragioniere e Perito Commerciale o Perito Aziendale o di Segretario d'Amministrazione o Analista Contabile o in alternativa diploma di scuola media secondaria di secondo grado e laurea triennale o magistrale in Economia e Commercio o equipollente ai sensi della normativa vigente, conseguite anche secondo l’ordinamento universitario ante riforma di cui al decreto ministeriale n. 509/1999.
- possesso della patente di guida Cat. B.

Prove d'esame

una prova scritta dal contenuto teorico-pratico e una prova orale.

La prova scritta di contenuto teorico-pratico consisterà nella redazione di un testo sulle materie oggetto del programma d’esame e/o nella predisposizione di un elaborato tecnico. La prova sarà finalizzata all’accertamento delle capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche alle situazioni di lavoro nell’ambito dell’Azienda, e verterà a discrezione della Commissione sulle seguenti materie: - contabilità delle ASP, diritto amministrativo e tributario; - elaborato sul sistema di controllo di gestione nonché sul sistema budgettario applicati alle ASP: raccordo con la contabilità.
La prova orale sarà finalizzata a valutare le capacità professionali e attitudinali dei candidati, in particolare per la gestione di relazioni complesse, e consisterà nelle materie della prova scritta ed inoltre: diritto costituzionale e normativa sulle ASP e rapporto di pubblico impiego, nozioni di informatica e accertamento conoscenza lingua straniera.

Dove va spedita la domanda

a) Posta elettronica certificata (PEC) al seguente recapito: concorsi.asilosavoia@pec.it, nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura “domanda concorso per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Contabile, Cat. C/1 – COGNOME E NOME del partecipante”. Si specifica che l’indirizzo PEC di trasmissione della domanda deve appartenere esclusivamente al partecipante, non saranno prese in considerazione domande a mezzo PEC presentate da indirizzi PEC appartenenti a terzi;
b) Raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’ASP Asilo Savoia P.zza di S. Chiara n. 14 – 00186 Roma. Sul plico contenente la domanda di partecipazione dovranno essere indicati il nome e il cognome del partecipante e dovrà essere apposta la seguente dicitura “domanda concorso per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Contabile, Cat. C/1 – COGNOME E NOME del partecipante”.

http://asilosavoia.it/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-la-copertura-di-n-1-posto-di-istruttore-contabile-di-categoria-c-del-ccnl-comparto-funzioni-locali-a-tempo-pieno-ed-indeterminato/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti