Comune di Casier, 1 istruttore direttivo assistente sociale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D1, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (GU n.83 del 18-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
indeterminato di un posto di istruttore direttivo assistente sociale,
categoria D1 - tempo parziale diciotto ore settimanali.


Scadenza presentazione domande: entro trenta giorni successivi
alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Le date, l'ora e la sede della eventuale prova preselettiva e
delle prove d'esame saranno pubblicati sul sito internet del Comune
di Casier: www.comunecasier.it e nella sezione «Amministrazione
Trasparente» sottosezione «Bandi di Concorso».


Il testo integrale del bando e lo schema di domanda sono
disponibili sul sito: www.comunecasier.it nella sezione
«Amministrazione Trasparente» sottosezione «Bandi di Concorso».


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio risorse umane -
del Comune di Casier (TV) tel. 0422-490052 dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio - Diploma di laurea di una delle seguenti classi: 6- Scienze del servizio sociale = L-39 Servizio sociale
OPPURE - Diploma di laurea magistrale relativo al D.M. 270/2004 e laurea specialistica relativa al D.M. 509/99 in una delle seguenti classi: 57/S – programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali = LM-87 Servizio sociale e politiche sociali;
OPPURE - Diploma di laurea ordinamento previgente equiparate alle lauree specialistiche sopra indicate ai sensi del D.M. Istruzione, Università e Ricerca 5 maggio 2004 oltre a qualsiasi titolo di studio universitario equipollente.
- aver conseguito tramite esame di stato l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale / Assistente Sociale Specialista ed essere iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali sezione A ovvero sezione B;
- Possesso di patente di guida categoria B o superiore;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRESELEZIONE Nel caso dovessero pervenire più di 50 domande di partecipazione alla selezione di cui all’oggetto, ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice, si potrà procedere ad una prova preselettiva della durata minima di trenta minuti e massima di un’ora consistente in: - prova per questionario − ossia serie di domande alle quali il candidato è chiamato a rispondere in maniera precisa ed esauriente, seppur sintetica; oppure - prova per test − ossia serie di domande con risposte predefinite tra le quali il candidato è chiamato a scegliere quella esatta; oppure - prova per questionario e per test.

PROVA SCRITTA TEORICA Redazione di un tema e/o quesiti a risposta sintetica sulle materie previste dal programma d’esame. La prova scritta ha un contenuto essenzialmente teorico e tende ad identificare il livello di conoscenza degli aspetti tecnici e dottrinali della materia oggetto della prova che costituisce presupposto indispensabile per porre in essere concretamente l’attività relativa alle funzioni del posto.
PROVA SCRITTA TEORICO/PRATICA In essa il candidato è chiamato, oltre che alle prestazioni previste nella prova pratica (che si basa principalmente sull’analisi, risoluzione e gestione di casi simulati o sull’attività di progettazione e può riguardare la predisposizione di elaborati tecnici o la redazione di atti amministrativi, anche attraverso l'utilizzo di apparecchiature informatiche) anche a valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale mediante applicazione di nozioni teoriche;

PROVA ORALE Nella prova orale si procede, attraverso domande sulle materie indicate nel bando, a conoscere la preparazione ed il grado di esperienza del candidato nonché il suo modo di esporre mentre, attraverso domande a carattere relazionale, si mira a verificare le caratteristiche e l’attitudine rispetto al posto da ricoprire.

CALENDARIO
Preselettiva (eventuale) - 30 novembre 2022 -
Prova scritta teorica — 02 dicembre 2022
Prova scritta teorico/pratica - 02 dicembre 2022
Prova orale e accertamento attitudinale - orientamento al ruolo - dal 06 dicembre 2022
Entro il 20.11.2022 verrà data comunicazione sul sito internet del Comune di Casier circa l’effettuazione della prova preselettiva con indicazione dell’orario e del luogo di svolgimento della medesima.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla procedura, redatta utilizzando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo www.comunecasier.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, esclusivamente collegandosi al sito www.comunecasier.it – Sezione Area Concorsi - CONCORSI, a pena di esclusione, seguendo accuratamente le istruzioni di compilazione e invio disponibili all’indirizzo internet sopra indicato (NO PEC).

https://www.comunecasier.it/casier/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 0422-490052 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti