Comune di Misterbianco, 7 Istruttore di Vigilanza

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di quattordici posti di vari profili professionali, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.85 del 25-10-2022)

Scheda

Località
Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che sono indetti due concorsi, per titoli ed esami,
per la copertura dei seguenti quattordici posti a tempo pieno ed
indeterminato:
sette posti, categoria C, profilo istruttore di vigilanza;
sette posti, categoria C, profilo istruttore
amministrativo-contabile;
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31
ottobre 2022
.
I bandi integrali sono pubblicati all'albo pretorio on-line e nel
sito istituzionale dell'ente, sezione amministrazione
trasparente/bandi concorso, all'indirizzo:
https://www.comune.misterbianco.ct.it

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: Diploma di Maturità (scuola superiore di secondo grado della durata di 5 anni).
- essere in possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima delle prove selettive (scritto e orale), sarà svolta una prova di efficienza fisica, eventualmente preceduta da una prova preselettiva (nel caso di un numero di domande superiore a 30 volte i posti da ricoprire).

Tale prova fisica, volta ad accertare le condizioni fisiche richieste dalla natura dell’impiego, consisterà in una prova di corsa piana di 800 metri, alle condizioni di seguito indicate:
Corsa piana 800 m. - UOMINI - Tempo max 5’00’’ ; DONNE - Tempo max 6’00’’ , Max 2 tentativi

Il giorno dello svolgimento della prova di efficienza fisica il candidato dovrà presentare, per la conservazione agli atti e a pena di esclusione, un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità.

La procedura concorsuale prevede, per tutti i candidati che hanno superato la prova di efficienza fisica, previo accertamento del reale possesso dei requisiti dichiarati in autocertificazione, una Prova Scritta ed una Prova Orale.

PROGRAMMA DI ESAME DELLA PROVA SCRITTA Elementi di diritto costituzionale. Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al diritto di accesso e al procedimento amministrativo, nonché alla riservatezza dei dati personali. Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale. Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio, con particolare riferimento alla L.689/1981 e ss.mm.ii. Legislazione nazionale e regionale in materia edilizia - D.P.R.380/2001, con particolare riferimento agli illeciti in materia di edilizia. Legislazione in materia di circolazione stradale (Codice della strada). Le responsabilità dei pubblici dipendenti.

PROGRAMMA DI ESAME DELLA PROVA ORALE Materie della prova scritta. Elementi di diritto e procedura penale con particolare riferimento all’attività di Polizia giudiziaria; Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza; Infortunistica stradale; Norme in materia di commercio e di attività produttive nazionali e regionali; Disciplina degli stranieri. Verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook); Accertamento della conoscenza della lingua inglese; Per i candidati stranieri si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.misterbianco.ct.it/trasparenza/lista_bandi.aspx?obligation=174&title=Bandi-di-concorso

https://suape.comune.misterbianco.ct.it/portal/autenticazione/

Contatta l'ente

dalle ore 9:30 alle ore 12:30 – lunedì, mercoledì e venerdì;
dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – martedì e giovedì. Tel. 095/7556244-271
e-mail: concorsi@comune.misterbianco.ct.it.

Categorie correlate

Commenti