Comune di Terranuova Bracciolini, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.85 del 25-10-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con provvedimento dirigenziale n. 1943 del 22 settembre 2022 del
dirigente del Servizio risorse umane e organizzazione e' indetta
selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di
istruttore tecnico, categoria giuridica C, posizione economica C1, a
tempo pieno ed indeterminato, vacante presso il Comune di Terranuova
Bracciolini.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro
il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
L'avviso di selezione e' consultabile nel sito web del Comune di
Terranuova Bracciolini al seguente indirizzo:
http://www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it/

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di maturità di geometra o di perito con specializzazione nel campo dell’edilizia o diploma di Istituto tecnico settore tecnologico – indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (ex diploma di geometra).
- In alternativa, — Diploma di Laurea in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria edile- architettura o Ingegneria per l'Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento); - oppure, Laurea Triennale DM n.509/99 classe 4 (Scienze dell'architettura e dell'Ingegneria edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria civile e ambientale); - oppure Laurea Triennale DM n. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell'Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell'edilizia), classe L-21 (Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria civile e ambientale); o equipollenti.
- possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

Prove d'esame

a) una prova preselettiva
b) una prova selettiva scritta,
c) una prova selettiva orale,

La prova scritta può consistere nel rispondere a quesiti a domanda aperta nelle materie previste dal presente bando e di seguito indicate, o nella redazione di un elaborato teorico-pratico, di una relazione, e/o nella soluzione di casi operativi.  Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.) e funzionamento degli Enti Locali;  Legge n. 241/1990 e s.m.i. “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;  normativa in materia di privacy, trasparenza, accesso civico e accesso generalizzato.  Codice di comportamento;  Leggi Regione Toscana in materia di edilizia e urbanistica;  Elementi di legislazione ambientale (D.lgs 152/2006) connessa all’attività edilizia e urbanistica;  Elementi di normativa in materia di tutela Beni Architettonici e paesaggistici D.lgs. n. 42/2004 e s.m.i.;  Codice dei contratti D.Lgs. n. 50/2016 e linee d’indirizzo ANAC con particolare riferimento all’affidamento di servizi connessi all’ingegneria e all’architettura e alle forniture di beni, nonché alla progettazione e all’approvazione di Opere Pubbliche;  Leggi e regolamenti igienico-sanitari;  Legislazione sulle espropriazioni di pubblica utilità;  Normativa tecnica sull’edilizia, sugli impianti e infrastrutture a rete;  Elementi di normativa in materia di sicurezza sul lavoro D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;  Costruzione e gestione banche dati geografiche con l’utilizzo di sistemi informatici;  Topografia, estimo e catasto;

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con l’indicazione della valutazione della prova scritta e del luogo, giorno ed ora in cui ciascun candidato ammesso sosterrà la prova stessa, sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Terranuova Bracciolini (www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it) entro 60 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui si è conclusa la prova scritta.

Dove va spedita la domanda

http://trasparenza.comuneterranuova.it/index.php/bandi-di-concorso/bandi-attivi

Contatta l'ente

Per eventuali problemi di carattere tecnico incontrati nell’accesso al modulo online o nella procedura di pagamento contattare il Servizio Risorse Umane e Organizzazione (all’indirizzo ufficio.personale@comune.terranuova-bracciolini.ar.it, oppure al numero 0559194752 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti