Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, 3 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di agente di polizia locale, categoria PLA, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto per il comune di Spilimbergo, un posto per il comune di San Giorgio della Richinvelda e un posto per la Comunita' di montagna delle prealpi friulane orientali. (GU n.85 del 25-10-2022)

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di tre posti di agente di polizia locale
(categoria PLA - posizione economica PLA.1 - C.C.R.L. del personale
degli EE.LL. del Friuli Venezia Giulia - Area non dirigenti), da
assegnare come segue: un agente al servizio di polizia locale del
Comune di Spilimbergo, un agente al servizio di polizia locale del
Comune di San Giorgio della Richinvelda e un agente al servizio di
polizia locale della Comunita' di montagna delle prealpi friulane
orientali.
Le domande di partecipazione al concorso pubblico devono
pervenire alla Comunita' di montagna delle prealpi friulane
orientali, seguendo le indicazioni riportate nel bando di concorso,
entro le ore 23,59 del 7 novembre 2022.
Le comunicazioni relative alla procedura in oggetto saranno rese
note ai candidati mediante pubblicazione sul sito internet
http://pfo.comunitafvg.it/
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura
concorsuale, nonche' il fac-simile di domanda, sono disponibili
presso l'Ufficio gestione del personale della Comunita' di montagna
delle prealpi friulane orientali - via Venezia n. 18/A, Maniago (PN)
ed e' scaricabile dal sito istituzionale (http://pfo.comunitafvg.it/)
e dal sito della Regione Friuli Venezia Giulia
http://www.regione.fvg.it/ alla sezione Concorsi degli enti pubblici.
Per ogni ulteriore informazione l'Ufficio gestione del personale
e' a disposizione negli orari di apertura al pubblico, al tel.
0427/86369, int. 9, e tramite e-mail: personale@pfo.comunitafvg.it
Responsabile dell'istruttoria a cui rivolgersi per ogni
informazione attinente alla selezione responsabile del Servizio
gestione del personale: dott.ssa Facca Elisabetta, tel. 0427/86369,
int. 9, e-mail: elisabetta.facca@pfo.comunitafvg.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado con corso di studi almeno quinquennale (diploma di maturità quinquennale).
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B o superiore valida a tutti gli effetti, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- Prova fisica attitudinale, ovvero la Commissione Giudicatrice del Concorso, procederà dapprima con una prova attitudinale di tipo fisico, che costituisce condizione indispensabile per la continuazione della procedura di selezione del candidato.
- Prova scritta-teorica/pratica sulle materie d'esame consistente nello svolgimento di un elaborato o, in alternativa, nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, da risolversi in un tempo determinato ovvero nella redazione di uno o più schemi di atti amministrativi, ovvero nella risoluzione di casi concreti di lavoro, da risolversi in un tempo determinato;
- Prova orale sulle materie d'esame, anche con riferimento ad aspetti pratico-operativi e alla soluzione di criticità operative che possono prospettarsi in servizio. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese, nonché dell'utilizzo dei sistemi applicativi informatici di base e strumenti web.

Le date, gli orari e il luogo di espletamento della prova fisica attitudinale, della prova scritta e della prova orale verranno comunicati con successivo provvedimento che verrà pubblicato sul sito internet del Comune .

Le materie sulle quali potranno vertere le 2 prove di cui all’art. precedente sono:  Elementi di diritto amministrativo e costituzionale;  Procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/90 e s.m. e i.), accesso civico semplice e generalizzato (FOIA);  Ordinamento nazionale delle Autonomie Locali (D.Lgs. 267/2000) e della Regione FVG;  Elementi di diritto penale e di procedura penale in riferimento alla Polizia Giudiziaria;  Codice della strada e regolamento di attuazione;  Nozioni di infortunista stradale;  Disciplina della depenalizzazione e disciplina delle sanzioni amministrative (L. 689/81 e s.m.e.i. e L.R. FVG 1/84 e s.m.e i.);  Elementi di legislazione sul pubblico impiego (D.Lgs. 165/2001) e diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;  Leggi e regolamenti disciplinanti lo status giuridico dell’appartenente alla Polizia Locale;  Norme di Polizia amministrativa, commerciale, ambientale ed urbanistico edilizia;  Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza;  Legislazione in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000);  Normativa Privacy.

Dove va spedita la domanda

http://pfo.comunitafvg.it/amministrazione-trasparente/concorsi-per-esame

1. Per mezzo del servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Comunità di Montagna delle Prealpi Friulane Orientali, - Via Venezia, n. 18/A – 33085 Maniago (PN) entro il giorno 07.11.2022.
2. tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato al seguente indirizzo: comunita.pfo@certgov.fvg.it entro le ore 23:59 del giorno 07.11.2022 allegando la scansione in formato PDF dell'originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell'originale di un valido documento di identità;
3. Tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato al seguente indirizzo: comunita.pfo@certgov.fvg.it entro le ore 23:59 del giorno 07.11.2022 allegando domanda, debitamente compilata, sottoscritta dal candidato con firma digitale in formato PDF/ P7M o equivalente, e in tal caso, la sottoscrizione autografa della domanda di ammissione alla procedura non è necessaria.

Contatta l'ente

tel. 0427/86369, int. 9, e-mail: elisabetta.facca@pfo.comunitafvg.it
http://pfo.comunitafvg.it/

Categorie correlate

Commenti