Comune di Galatone, 1 esperto PER L’ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

Anteprima

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO DI PARTICOLARE E COMPROVATA SPECIALIZZAZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO EX ART. 7, COMMA 6, DEL D. LGS. N. 165/2001, AI SENSI DELL’ART. 11, COMMA 2, DEL D.L. N. 36/2022, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 79/2022, ULTERIORI MISURE URGENTI PER L’ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR.)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

 Fiploma di laurea magistrale e/o specialistica (o vecchio ordinamento) in ingegneria civile LM-23 o ingegneria edile o architettura o pianificazione territoriale (LM-4 e LM-48), urbanistica e ambientale (LM-48) o equipollente/equiparato;
 Laurea triennale in L-17 Scienze dell’architettura o L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o L21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o L-7 Ingegneria civile e ambientale o equipollente/equiparato.
---
Abilitazione all’esercizio della professione inerente al titolo di studio dichiarato e dell’iscrizione presso l’Albo Professionale di appartenenza
---
Costituiscono altresì requisiti specifici
 l’aver maturato esperienze lavorative in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici nonché gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (ad es. sistemi di mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico etc.), oppure aver svolto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo, supporto al RUP etc.;
 la conoscenza dei principali applicativi e strumenti informatici (elaborazione testi, foglio elettronico, banche dati etc.).

Prove d'esame

Colloquio individuale teso a valutare gli ambiti di specializzazione in relazione al profilo oggetto di selezione nonché la motivazione a ricoprire l'incarico, le esperienze dichiarate nel CV e l’attitudine del candidato in relazione all’oggetto dell’incarico nonché la specifica conoscenza in materia di opere pubbliche mediante approfondimenti tematici (o l’esame di problemi e/o casi specifici) concernenti:
 normativa in materia di lavori pubblici, urbanistica, ambiente, edilizia e paesaggio;
 normativa in materia di codice dei contratti pubblici;
 contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi e analisi dei prezzi;
 normativa vigente sulla eliminazione delle barriere architettoniche degli edifici, spazi e servizi pubblici;
 elementi di legislazione in materia di Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/2008 e smi);
 normativa nazionale inerente ai procedimenti espropriativi (D.P.R 8 giugno 2001, n. 327);
 nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo;

Dove va spedita la domanda

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante presentazione di domanda attraverso portale reclutamento inPA (www.inpa.gov.it), secondo le modalità indicate nel portale stesso.
---
Il termine per la presentazione delle domande è fissato perentoriamente in giorni 15 (quindici) dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio on-line del Comune e al portale inPA, pertanto, le domande dovranno pervenire entro le ore 23:59 del 18 novembre 2022.
---
https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login?returnUrl=%2Fpublic-area%2Fconcoursedetail%2F8367cb6c6b7f4edcb7bc8c4683625eeb

Contatta l'ente

Sezione Risorse Umane ai seguenti recapiti: e-mail personale@comune.galatone.le.it oppure tel. 0833/864931-35.
www.comune.galatone.le.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti