Comune di Ivrea , 2 specialista di area tecnica

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di specialista di area tecnica, categoria D, a tempo determinato e parziale diciotto ore settimanali, per l'area tecnica. (GU n.88 del 8-11-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo determinato e a tempo parziale al 50% (diciotto
ore) di due unita' di personale (eventualmente ampliabile sino a
quattro unita') con il profilo professionale di specialista di area
tecnica, categoria D, posizione economica D1, da destinare ai servizi
dell'area tecnica per lo sviluppo dei progetti nell'ambito del PNRR
ed a valere su specifiche risorse afferenti al medesimo PNRR.
Termine di scadenza del bando: la domanda deve essere prodotta
entro il termine perentorio di quindici giorni a decorrere dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione alla selezione, e'
pubblicato all'Albo pretorio, sul sito internet del Comune di Ivrea:
http://www.comune.ivrea.to.it - sezione «Entra in comune - concorsi e
selezioni - concorsi pubblici», nonche' sul portale «inPA» del
reclutamento della funzione pubblica. La domanda di partecipazione
dovra' essere presentata unicamente in via telematica tramite il
portale unico di reclutamento «inPA» di cui all'indirizzo
www.inpa.gov.it
Per informazioni i concorrenti possono rivolgersi all'ufficio
personale (via Piave n. 2, tel. 0125/410.269/238; email:
personale@comune.ivrea.to.it).

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: il candidato deve aver conseguito uno dei seguenti titoli: - Laurea di primo livello (L) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o del D.M. 270/04): ● classe 4 - "Classe delle lauree in scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile", ● classe 8 - “Classe delle lauree in ingegneria civile e ambientale", ● classe L07 - “Lauree in ingegneria civile e ambientale”, ● classe L17 - “Lauree in scienze dell’architettura", ● classe L23 - “Lauree in scienze e tecniche dell’edilizia”, - Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o del D.M. 270/04): ● classe 4/S - "Classe delle lauree specialistiche in architettura e ingegneria edile", ● classe 28/S – “Classe delle lauree specialistiche in ingegneria civile", ● classe LM04 - “Lauree magistrali in architettura e ingegneria edile-architettura”, ● classe LM23 - “Lauree magistrali in ingegneria civile”, - Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento universitario) come di seguito specificato: ● Architettura; ● Ingegneria civile; ● Ingegneria edile; ● Ingegneria edile-Architettura.
-possesso di patente di guida di categoria B,

Prove d'esame

Preselezione
Per il perseguimento degli obiettivi di celerità ed economicità, l'Amministrazione procederà alla preselezione degli aspiranti che consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un questionario contenente domande a risposta multipla mirato ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base nelle materie d’esame.

La prova di preselezione è prevista per MERCOLEDI’ 30 novembre 2022 alle ore 9.30, presso la Sala Santa Marta - Piazza Santa Marta - IVREA.

Le prove di esame da sostenere sono due, in particolare: PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO: La prova può consistere nella stesura di un tema o di uno o più quesiti a risposta sintetica o nella stesura di atti che consentano la verifica sia della preparazione tecnico-amministrativa, sia della conoscenza delle seguenti materie e dei seguenti settori di attività. In particolare: − normativa in materia di progettazione e esecuzione di appalti pubblici; − disciplina dei contratti pubblici; − disciplina relativa al c.d. PNRR; − elementi in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; − elementi di normativa nazionale e regionale in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali e del paesaggio; − elementi di diritto amministrativo, contabilità finanziaria degli enti locali, privacy, procedimento amministrativo, ordinamento degli Enti Locali.

PROVA ORALE: La prova consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie della prova scritta ed inoltre: − codice di comportamento dei pubblici dipendenti, − accertamento della conoscenza della lingua inglese, − accertamento dell'uso del computer e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove di esame si svolgeranno presso la Sala Consiglio - Palazzo Comunale - Piazza Vittorio Emanuele, n.1 - IVREA, con il seguente calendario:
● PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico: MARTEDI 6 dicembre 2022, ore 9.30;
● PROVA ORALE: MERCOLEDI’ 11 GENNAIO 2023, ore 9.30.

Dove va spedita la domanda

in via telematica tramite il portale unico di reclutamento “Inpa” della Funzione Pubblica di cui all’indirizzo “www.inpa.gov.it”.

Contatta l'ente

tel. 0125/410.269/238; email: personale@comune.ivrea.to.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter