Comune di Oliena, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 50%. (GU n.88 del 8-11-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Oliena (NU) rende noto che e' indetto concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore
direttivo tecnico a tempo parziale 50% ed indeterminato, categoria
giuridica D, posizione economica D1 del CCNL del comparto funzioni
locali.
Le domande di partecipazione, dovranno essere presentate al
Comune di Oliena (NU), secondo le modalita' indicate nel relativo
bando di concorso, entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' disponibile sul sito del Comune,
www.comune.oliena.nu.it - Sezione: Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso e sulla piattaforma digitale www.asmelab.it
La domanda digitale di partecipazione deve essere presentata
esclusivamente ed interamente in via telematica, attraverso la
piattaforma digitale www.asmelab.it

Requisiti e titoli di studio

 Diploma di laurea del vecchio ordinamento: Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale e Urbanistica, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Politica del Territorio, Urbanistica;
 Diploma di laurea di laurea magistrale della classe D.M. 270/04 nuovo ordinamento: LM-3 Architettura del Paesaggio, LM-4 Architettura de Ingegneria Edile-Architettura, LM23 Ingegneria Civile, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione Territoriale ed Urbanistica; LM-26 Ingegneria della sicurezza;
 Diploma di laurea specialistica della classe D.M. 509/99: 3/S Architettura del Paesaggio, 4/S Architettura e Ingegneria Edile, 28/S Ingegneria Civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 54/S Pianificazione territoriale ed Urbanistica e ambiente;
 Laurea equivalente o equipollente a quelle sopra descritte.

Prove d'esame

a. Prova preselettiva. Nel caso pervenissero più di 100 domande di partecipazione, la Commissione si riserva la possibilità di procedere ad una prova di preselezione.

b. Prova scritta. La prova sarà effettuata mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova potrà essere effettuata anche a distanza; La convocazione della prova è fissata per il giorno 20 dicembre 2022.
c. Prova orale è riservata ai candidati che hanno superato la prova scritta di cui alla lettera b). La modalità di svolgimento della prova potrà essere effettuata anche in videoconferenza. La convocazione della prova è fissata per il giorno 12 gennaio 2023.

Materie d’esame della prova scritta e orale:  Nozioni di diritto Costituzionale con particolare riferimento al titolo V della Costituzione;  Legislazione in materia di enti locali (Testo Unico sull’Ordinamento degli enti locali approvato con decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267 e smi);  Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, agli atti amministrativi, alla trasparenza, all’anticorruzione, alla protezione dei dati personali;  Diritti e doveri dei dipendenti pubblici, norme e codice di comportamento; legislazione in materia di trasparenza e accesso agli atti amministrativi;  Disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (D.lgs. 165/2001), con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali;  Legislazione in materia di LL.PP. (D. Lgs.vo n. 50/2016 s.m..i.);  Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili (D.lgs 09/04/ 2008 n. 81);  Legislazione in materia di edilizia (D.P.R. 06/06/2001 N. 380);  Legislazione Regionale SUAPE - L.R. n. 24/2016;  Legislazione in materia urbanistica con particolare riguardo di quella regionale (D.L.R. 08/2015 – L.R. N. 1/2019);  Legislazione in materia di espropriazioni per pubblica utilità (D.P.R. 327/2001, Legge 28 dicembre 2015, n. 221);  Legislazione in materia di beni culturali e del paesaggio (D.lgs. n. 42/2004 e s.m.i e DPR n.31/2017);  Acquisizione di beni e servizi per i servizi tecnici.

Dove va spedita la domanda

www.asmelab.it

Contatta l'ente

Ufficio Personale mediante posta elettronica all'indirizzo cms@comune.oliena.nu.it, oppure telefonando al n. 0784/280212.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati