Comune di San Giuliano Terme, 2 dirigente amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.88 del 8-11-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato di dirigente
amministrativo, di cui un posto riservato al personale interno del
Comune di San Giuliano Terme.
Termine di presentazione della domanda: trenta giorni a decorrere
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura, e'
pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Giuliano Terme
all'indirizzo: www.comune.sangiulianoterme.pisa.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea (vecchio ordinamento), laurea specialistica (decreto ministeriale n. 509/1999) o laurea magistrale (decreto ministeriale n. 270/2004) in giurisprudenza, scienze politiche, economia ed equipollenti.

Prove d'esame

1. La prima prova scritta, che in casi di necessità legati alla situazione pandemica Covid 19 potrà svolgersi da remoto, consisterà nello svolgimento di un elaborato volto ad accertare la conoscenza degli argomenti proposti oggetto del programma di esame. Il punteggio massimo attribuibile è di 30 punti.
2. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, sarà volta verificare anche la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici della dirigenza concernenti l’azione e l’attività dell’Ente, fornendo loro effettiva risposta o soluzione. Il punteggio massimo attribuibile è di 30 punti.

Materie d’esame e ambiti di competenza dirigenziale 1. Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • Diritto Costituzionale e Amministrativo; • Diritto Civile con particolare riferimento ad obbligazioni e contratti, proprietà e diritti reali, beni della pubblica amministrazione; • Normativa in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture); • Ordinamento delle Autonomie Locali; • Normativa in materia di contabilità pubblica; • Organizzazione e gestione dei servizi pubblici locali; • Programmazione strategica ed operativa; • Controllo di gestione e ciclo e misurazione della performance; • Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; • Diritto del Lavoro con particolare riferimento al lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione; • Normativa sul trattamento dei dati personali, anticorruzione e trasparenza; • Il Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali (area dirigenti e non dirigenti); • Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente; • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;

Dove va spedita la domanda

esclusivamente tramite PEC da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo dell’Ente comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it., con una delle seguenti modalità alternative di trasmissione:
a) invio del documento informatico, sottoscritto con firma digitale, unitamente alla ricevuta della tassa di concorso;
b) invio della copia informatica per immagine (tramite foto/scansione) del documento analogico (cartaceo), con sottoscrizione autografa, unitamente a copia di un documento d’identità in corso di validità e alla ricevuta della tassa di concorso

Contatta l'ente

www.comune.sangiulianoterme.pisa.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati