Istituto Regionale «Rittmeyer» per i Ciechi di Trieste, 4 infermiere

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di infermiere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.94 del 29-11-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con determinazione n. 458/2022 d.d. 4 ottobre 2022 e' stato
indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per quattro posti
di infermiere, categoria D, posizione economica D1, del comparto
Funzioni locali a tempo pieno ed indeterminato.
Il termine per la presentazione delle domande, presentate in via
telematica, e' il giorno 14 dicembre 2022.
Il testo integrale del bando e l'indirizzo della piattaforma
digitale per la presentazione della domanda sono pubblicati sul sito
internet dell'istituto:
http://www.istitutorittmeyer.it/it/amministrazione-trasparente-4771/b
andi-di-concorso-4796
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio personale
dell'ente, viale Miramare n. 119, 34136 Trieste -
rittmeyer@istitutorittmeyer.it -
istitutorittmeyer@pec.istitutorittmeyer.it

Requisiti e titoli di studio

- possesso del diploma di laurea infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere), classe SNT/1, ex decreto ministeriale 509/1999, ovvero diploma universitario di infermiere ex decreto ministeriale n° 739/1994, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti,
- iscrizione all’albo professionale: tale iscrizione dovrà essere certificata all’atto dell’assunzione in servizio.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1. Prova scritta/pratica: consiste nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta e/o chiusa ovvero nella predisposizione di documentazione da emanarsi a cura della pubblica amministrazione; nei casi sopra citati le tematiche di interesse sono le seguenti: 1. elementi di infermieristica generale e clinica; 2. elementi di igiene generale ed applicata; 3. elementi di organizzazione aziendale, etica e deontologia; 4. normativa in materia di diritto del lavoro; 5. elementi di normativa nazionale e regionale sulle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP) e relativo ordinamento; 6. elementi della normativa relativa a diritti, obblighi e responsabilità dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
2. Prova orale: consiste in: I. colloquio in lingua italiana sulle materie previste per la prova scritta/pratica; II. verrà accertata l’attitudine all’analisi e la capacità tecnica operativa nella soluzione di problematiche inerenti le funzioni da svolgere; III. verrà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera (per i cittadini stranieri accertamento di una conoscenza sufficiente della lingua italiana).

Nel caso in cui il numero di domande sia superiore a 30 (trenta), l'Istituto Rittmeyer si riserva la possibilità di indire una prova preselettiva.
La prova preselettiva consisterà in una prova scritta sotto forma di test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove di esame e/o argomenti di cultura generale e/o test psico attitudinali e/o test logico matematici.

Calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito web dell’Istituto alla voce “Amministrazione trasparente” – “Bandi di concorso

Dove va spedita la domanda

devono essere presentati in via telematica al link: https://istanze-web.regione.fvg.it/CruscottoBeneficiario/login.aspx , con accesso tramite SPID o CNS/CRS a decorrere dal 29.11.2022 al 14.12.2022.

http://www.istitutorittmeyer.it/it/amministrazione-trasparente-4771/bandi-di-concorso-4796

Contatta l'ente

Ufficio personale dell'ente, viale Miramare n. 119, 34136 Trieste - rittmeyer@istitutorittmeyer.it - istitutorittmeyer@pec.istitutorittmeyer.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti