Comune di Arpaia, 1 agente di polizia municipale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza - agente di polizia municipale, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per l'area di vigilanza. (GU n.94 del 29-11-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, nell'ambito
della pubblica amministrazione di cui al decreto legislativo n.
165/2001 per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza,
area di vigilanza, categoria C, posizione economica C1 a tempo
part-time diciotto ore settimanali ed a tempo indeterminato.
I requisiti necessari per l'ammissione alla suddetta procedura
selettiva sono dettagliatamente indicati nel relativo bando
pubblicato all'albo pretorio nella sezione albo pretorio on-line e
sul sito istituzionale dell'ente www.comune.arpaia.bn.it sezione
bandi e concorsi.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande e'
fissato al trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - entro le ore 12,00.
Il testo integrale dell'avviso pubblico e' disponibile sull'albo
pretorio nella sezione albo pretorio on-line e sul sito istituzionale
dell'ente www.comune.arpaia.bn.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di di istruzione secondaria;
Patenti di guida: 1) categoria “B” o superiore, in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La preselezione si svolgerà sulla base di prove d’esame tese ad accertare le capacità pratiche e teoriche del concorrente anche sulle materie oggetto della prova scritta.

La prova scritta di cui al punto a) consisterà nello svolgimento di quesiti a risposta aperta, vertenti sulle seguenti materie: - Conoscenza della normativa in materia di Prevenzione della Corruzione, Trasparenza, Codici di comportamento e Diritto di accesso agli atti amministrativi; - Elementi di diritto amministrativo e Costituzione, ordinamento statale e degli enti locali; - Ordinamento di polizia municipale; - Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio, Depenalizzazione (Legge n. 689/1981); - Elementi di diritto penale e procedura penale; - Rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri, responsabilità e sanzioni disciplinari dei pubblici dipendenti; - Codice della Strada, Regolamento di Attuazione e leggi speciali; - Infortunistica stradale; - Normativa edilizia, ambientale e urbanistica; - Disciplina del commercio, attività produttive, polizia amministrativa e norme di pubblica sicurezza (T.U.L.P.S.); - Legge sul procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti; - Anticorruzione con specifico riferimento alla Polizia Locale; - Nozioni sul codice dell’amministrazione digitale ed il processo di innovazione digitale della P.A.; - Conoscenze informatiche e delle applicazioni del pacchetto “Office” per Windows

La prova orale di cui verterà sulla stessa materia della prova scritta. Nel corso della prova orale è altresì previsto l’accertamento della conoscenza di base delle tecnologie informatiche e della comunicazione e degli applicativi informatici (pacchetto Microsoft Office Professional: word, excel, access, gestione posta elettronica, internet). Si procederà, altresì, all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda (francese, inglese o spagnolo).

Il calendario dell’eventuale preselezione e/o della prova scritta, è il giorno 09 gennaio 2023, alle ore 11:00 per la prova preselettiva, presso la sala parrocchiale sita in Arpaia alla Via Falcone 2, e il giorno 10 gennaio 2023 alle ore 16:00 per la prova scritta. La prova orale sarà tenuta il giorno 16 gennaio 2023, presso -con apposito avviso sarà comunicato il luogo- Ove mai non ci fosse necessità della preselettiva, per il numero di partecipanti inferiore a 20, l’orario della prova scritta è fissato alle ore 10:00 del 19/12/2022 sempre presso la sala parrocchiale sita alla Via Falcone 2 in Arpaia.

Dove va spedita la domanda

deve essere indirizzata al Responsabile del Servizio Risorse Umane Dott.ssa Sonia Tretola del Comune di Arpaia. Essa dovrà pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Arpaia, Via delle Grazie, 23 82011 - Arpaia (BN);
- consegna a mano direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente, che ne rilascia ricevuta;
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.arpaia@asmepec.it. indicando quale oggetto "Concorso cat. C -Istruttore di Vigilanza - part time 18 ore tempo indeterminate".



https://www.comune.arpaia.bn.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

Telefono 0823.950711
E-mail comune.arpaia@asmepec.it
Sito www.comune.arpaia.bn.it

Categorie correlate

Commenti