Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.94 del 29-11-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, nell'ambito
della pubblica amministrazione di cui al decreto legislativo n.
165/2001 per la copertura di due posti di istruttore tecnico, area
tecnica, categoria C, posizione economica C1 a tempo part-time
diciotto ore settimanali ed a tempo indeterminato.
I requisiti necessari per l'ammissione alla suddetta procedura
selettiva sono dettagliatamente indicati nel relativo bando
pubblicato all'albo pretorio nella sezione albo pretorio on-line e
sul sito istituzionale dell'ente www.comune.arpaia.bn.it sezione
bandi e concorsi.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande e'
fissato al trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - entro le ore 12,00.
Il testo integrale dell'avviso pubblico e' disponibile sull'albo
pretorio nella sezione albo pretorio on-line e sul sito istituzionale
dell'ente www.comune.arpaia.bn.it
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
2. La prova scritta di cui al punto a) consisterà nello svolgimento di quesiti a risposta aperta, vertenti sulle seguenti materie: - Nozioni di Diritto Amministrativo; - Conoscenza dell’Ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000; - Conoscenza della normativa in materia di Prevenzione della Corruzione, Trasparenza, Codici di comportamento e Diritto di accesso agli atti amministrativi; - Conoscenza di Bilancio e Contabilità gestione PEG e budget di settore per i servizi affidati; - Procedimenti ed atti amministrativi; - Legislazione in materia di procedure di affidamento di servizi (D.Lgs 50/2016 e 56/2017); -Legislazione nazionale e regionale relativa a : -urbanistica e pianificazione territoriale-edilizia pubblica e privata-repressione e gestione degli illeciti edilizi-risparmio energetico-tutela delle acque-gestione dei rifiuti-gestione delle emissioni sonore. -Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici: Contratti ed espropriazioni; - Procedure d’appalto di servizi e concessioni, anche di rilevanza europea; - Nozioni sul codice dell’amministrazione digitale ed il processo di innovazione digitale dellaP.A.; - Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; - Principi fondamentali in materia di diritto penale e reati contro la Pubblica amministrazione; - Conoscenze informatiche e delle applicazioni del pacchetto “Office” per Windows
3. La prova orale di cui verterà sulla stessa materia della prova scritta. Nel corso della prova orale è altresì previsto l’accertamento della conoscenza di base delle tecnologie informatiche e della comunicazione e degli applicativi informatici (pacchetto Microsoft Office Professional: word, excel, access, gestione posta elettronica, internet). Si procederà, altresì, all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato all’atto della presentazione della domanda (francese, inglese o spagnolo).
Il calendario dell’eventuale preselezione e/o della prova scritta, è il giorno 9 gennaio 2023, alle ore 12:00 per la prova preselettiva, presso la sala parrocchiale sita in Arpaia alla Via Falcone 2, e il giorno 10 gennaio 2023 alle ore 17:00 per la prova scritta.
La prova orale sarà tenuta il giorno 16 gennaio 2023, presso -con apposito avviso sarà comunicato il luogo- Ove mai non ci fosse necessità della preselettiva, per il numero di partecipanti inferiore a 20, l’orario della prova scritta è fissato alle ore 10:00 del 19/12/2022 sempre presso la sala parrocchiale sita alla Via Falcone 2 in Arpaia. Eventuali modifiche a detto calendario di concorsi saranno stabilite dalla Commissione e comunicate, con indicazione del giorno, dell’ora e del luogo in cui si terranno, esclusivamente attraverso pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Arpaia (BN) (www. comune.arpaia.bn.it) alla sezione Concorsi ed Esami e sostituirà a tutti gli effetti le comunicazioni individuali.
Dove va spedita la domanda
- consegna a mano direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente, che ne rilascia ricevuta;
- spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.arpaia@asmepec.it. indicando quale oggetto "Concorso cat. C –Istruttore Tecnico – part time 18 ore tempo indeterminato".
https://www.comune.arpaia.bn.it/zf/index.php/bandi-di-concorso
Contatta l'ente
E-mail comune.arpaia@asmepec.it
Sito www.comune.arpaia.bn.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti