Comune di Crevoladossola, 1 istruttore direttivo di vigilanza

Anteprima

Selettiva pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio di polizia locale. (GU n.96 del 6-12-2022)

Scheda

Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per l'assunzione, per
la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto di categoria
D1, con profilo professionale istruttore direttivo di vigilanza da
assegnare al servizio di polizia locale.
Il bando, con l'indicazione dei requisiti necessari per
l'ammissione alla selezione e le modalita', e' disponibile sul sito
internet del Comune di Crevoladossola:
www.comune.crevoladossola.vb.it e all'albo pretorio on-line.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere
trasmesse entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» del presente avviso.
Per informazioni rivolgersi al servizio segreteria: tel.
0324/239115 - e-mail segreteria@comune.crevoladossola.vb.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Laurea Triennale D.M. 509/1999: classe 02 Scienze dei servizi giuridici; classe 15 Scienze politiche delle relazioni internazionali; classe 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; classe 19 Scienze dell’amministrazione; classe 28 Scienze economiche; classe 31 Scienze giuridiche oppure 4 Laurea Triennale D.M. 270/2004: classe L-14 Scienze dei servizi giuridici; classe L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; classe L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; classe L-33 Scienze economiche oppure Laurea Specialistica ex D.M. n. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi specialistiche (LS): Lauree specialistiche in Scienze dell’Economia CLS-64/S - CLS-84/S Lauree specialistiche in Giurisprudenza CLS-22/S Lauree specialistiche in Teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica CLS102/S Lauree specialistiche in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni CLS-71/S Lauree specialistiche in Scienze della Politica CLS-70/S
Possesso della patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore categoria B (senza limitazioni);

Prove d'esame

due prove scritta ed una prova orale.

La prova scritta ed orale verteranno sui seguenti argomenti: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, normativa sulla privacy, anticorruzione e trasparenza; Ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 267/2000; Codice della Strada - D. Lgs. n. 285/1992 e successive modifiche ed integrazioni; Elementi di Diritto Penale e di Diritto Processuale Penale, anche con riferimento alla competenza penale del Giudice di Pace (D.Lgs. n. 274/2000); Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; Normativa in materia di infortunistica stradale; Normativa in materia di vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica; Normativa in materia di legislazione in materia ambientale; Normativa in materia di legislazione commerciale su aree pubbliche e private; Normativa in materia di legislazione pubblici esercizi; Normativa in materia di depenalizzazione dei reati minori n. 689/1981; Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale n. 65/1986; Nozioni di lingua inglese; Conoscenze informatiche sull’uso dei principali programmi informatici.

Prova orale: tenderà ad accertare, oltre alla preparazione ed alla professionalità del candidato, l’attitudine ad assolvere alle funzioni del posto da ricoprire. La prova consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

indirizzata al Comune di Crevoladossola – Via Valle Antigorio n.16 – 28865 Crevoladossola (VB). Tale domanda, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato con firma autografa a pena di esclusione, potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo esclusivamente nell’orario di apertura giornaliera al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00), o potrà essere spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, o a mezzo PEC (posta elettronica certificata) personale del partecipante al seguente indirizzo: crevoladossola@pec.it. In tal caso la domanda va firmata digitalmente o firmata a mano e scansionata in formato pdf. Non è ammesso, a pena di esclusione, qualsiasi altro mezzo o modalità di presentazione. La busta, ovvero la mail in caso di presentazione a mezzo PEC, dovrà contenere la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI UN POSTO DI CATEGORIA “D1”, CON PROFILO PROFESSIONALE "ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA” – SERVIZIO POLIZIA LOCALE”.

Contatta l'ente

tel. 0324/239115 - e-mail segreteria@comune.crevoladossola.vb.it
www.comune.crevoladossola.vb.it

Categorie correlate

Commenti