Comune di Montalto Uffugo , 1 ingegnere gestionale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo - ingegnere gestionale, categoria D, a tempo indeterminato e parziale trenta ore settimanali. (GU n.96 del 6-12-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale a trenta ore
di istruttore direttivo amministrativo - ingegnere gestionale,
categoria D.
Termine di presentazione delle domande: trentesimo giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per il diario delle prove d'esame ed ogni altra informazione
inerente al concorso si rimanda al bando integrale pubblicato sul
sito internet del Comune di Montalto Uffugo al link
www.comune.montaltouffugo.cs.it (Albo Pretorio Online ed
Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso).
Il responsabile del procedimento e' il dott. Angelo Baffa, nella
sua qualita' di responsabile servizio personale del Comune di
Montalto Uffugo pec: protocollo.montaltouffugo@certificatamail.it cui
e' possibile rivolgersi per ogni informazione necessaria inerente il
presente bando di concorso.

Requisiti e titoli di studio

a) diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria gestionale, ovvero laurea specialistica ex D.M. n. 509/99 (34/S) o laurea magistrale ex DM n. 270/04 (LM-31) ovvero eventuali equiparazioni ai sensi delle norme vigenti; le equiparazioni tra i titoli di studio sono solo quelle previste dalla legge e, pertanto, non sono suscettibili di interpretazione estensiva e analogica.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove scritte e in una prova orale.

La 1° prova scritta a contenuto teorico potrà essere costituita dalla stesura di un tema, dalla redazione di due o più componimenti brevi, dall'espressione di uno o più pareri, dalla risposta a uno o più quesiti a risposta sintetica o test, dalla rispostaa più quesiti a risposta multipla, con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella esatta.
La 2° prova scritta a contenuto teorico-pratico potrà essere costituita dalla redazione di schemi di atti giuridico - amministrativi, da studi di fattibilità relativi a scelte organizzative, programmi, progetti o interventi, dall'individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, dalla soluzione di casi, dalla simulazione di interventi inquadrati in un contesto teorico.

Le materie su cui verteranno le suddette prove sono le seguenti: • Ordinamento degli enti locali (D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali”e ss.mm.ii.); • Normativa in materia di trasparenza amministrativa, prevenzione e contrasto alla corruzione (l. n. 190/2012 e d.lgs. nn. 33/2013, 39/2013, 97/2016 s.m.i.); • Procedimento Amministrativo (Legge n. 241/1990 ess.mm.ii) con particolare riferimento all’accesso art. 22 della l. n. 241/1990, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato; • Normativa in materia di transizione digitale (D. Lgs. 82/2005 – L. 120/2020 – ulteriori disposizioni in materia); • Normativa in materia di Customer Satisfaction (Customer Satisfaction Management) intesa come misurazione della soddisfazione (miglioramento dei servizi) e coinvolgimento degli utenti – stakeholder • Processi e modelli organizzativi nelle Amministrazioni Pubbliche; • Gestione dell’innovazione e dei sistemi informativi; • Sistemi di controllo nell’ente locale : controllo interno , strategico e di gestione; • Sistemi di controllo manageriale ed elementi di risk management; • Codice di comportamento dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013 e ss.mm.ii.); • Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica Amministrazione; • Rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento agli enti locali, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici (D.lgs. 165/01 e ss.mm.ii.); • Legislazione in materia di performance negli enti pubblici ,Metodi di valutazione e ottimizzazione degli investimenti(D.lgs. n. 150/09 e ss.mm.ii.); • Legislazione nazionale ed europea in materia di privacy;

Dove va spedita la domanda

deve essere indirizzata al Comune di Montalto Uffugo – Piazza F. De Munno, 1 -
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune (orario di apertura al pubblico: da lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00; martedì e giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30);
- a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.montaltouffugo@certificatamail.it
- a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento

https://www.comune.montaltouffugo.cs.it/index.php/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso-attivi

Contatta l'ente

-

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati