Comune di Genova, 38 funzionario servizi amministrativi

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di trentotto posti di funzionario servizi amministrativi, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.98 del 13-12-2022)

Scheda

Località
Posti
38
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

La direzione sviluppo del personale e formazione, con
determinazione dirigenziale n. 289/2022 indice un concorso pubblico,
per esami, finalizzato all'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato
di trentotto funzionari servizi amministrativi.
Il termine per la presentazione delle domande e' il 12 gennaio
2023
.
Copia integrale del bando e' disponibile sul sito internet del
Comune di Genova: http://www.comune.genova.it

Requisiti e titoli di studio

Possesso di Diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente Laurea Specialistica/Magistrale conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009, oppure possesso di una delle seguenti Lauree di I livello: 02 Scienze dei Servizi Giuridici D.M.509/1999 31 Scienze Giuridiche D.M.509/1999 15 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M.509/1999 19 Scienze dell’Amministrazione D.M.509/1999 L-14 Scienze dei Servizi Giuridici D.M. 270/2004 L- 36 Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali D.M. 270/2004 L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione D.M. 270/2004

Prove d'esame

Le prove consisteranno in una prova scritta ed una prova orale.

La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potrà consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, di uno o più pareri, dalla formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici ovvero da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica.
Le prove scritte ed orali potranno vertere sulle seguenti materie: - Diritto Amministrativo; - Normativa in materia di contratti pubblici (lavori, servizi e forniture); - Normativa in materia di contabilità pubblica; - Normativa in materia di tributi locali; - Diritto Civile limitatamente al libro IV del Codice Civile; - Ordinamento delle Autonomie Locali; - Regolamentazione dei Servizi Pubblici Locali; - Elementi di Diritto Societario; - Reati concernenti la Pubblica Amministrazione; - Normativa sul trattamento dei dati personali, anticorruzione e trasparenza; - Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze degli Enti Locali, Codice di Comportamento, diritti e doveri dei dipendenti pubblici; - Nozioni sul Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Genova.
Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e potranno essere valutate le attitudini nonché le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al ruolo da parte di un esperto in psicologia del lavoro.

Dove va spedita la domanda

https://moduli.comune.genova.it/index.php/499132?lang=it

https://smart.comune.genova.it/contenuti/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste esclusivamente scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dposelezione@comune.genova.it.

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati