Comune di Busachi , 1 collaboratore tecnico professionale

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale/specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 20-12-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In esecuzione della determinazione segretario/responsabile
ufficio personale n. 9 del 16 novembre 2022 e' indetto il concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed
indeterminato di un posto di collaboratore tecnico
professionale/specializzato, categoria B3.


Per i requisiti richiesti si rimanda al bando di concorso.


Il bando e' disponibile sul sito istituzionale del Comune di
Busachi all'indirizzo: https://www.comune.busachi.or.it/ nella
sezione Amministrazione Trasparente - sotto sezione: Bandi di
concorso.


Scadenza domande: entro il quindicesimo giorno decorrente dal
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Informazioni: ufficio segretaria e personale del Comune di
Busachi reperibile al numero telefonico 078362010.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado;
- possesso della patente di Categoria B o superiore, in corso di validità;
- abilitazione all’uso ai sensi dell’accordo Stato Regioni del 22/02/2012, in corso di validità, di almeno una delle seguenti macchine complesse: 1) trattore agricolo gommato; 2) terna gommata; 3) piattaforma elevatrice;
- conoscenza di base della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• PROVA TEORICO PRATICA • PROVA ORALE.

Materie d’esame : a) Elementi di antinfortunistica, tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008): dispositivi di protezione individuale- movimentazione manuale di carichi - sicurezza degli ambienti di lavoro e prevenzione degli infortuni - norme antinfortunistiche che regolano i doveri dei lavoratori; b) Nozioni inerenti alla manutenzione di impianti elettrici, impianti idrici, immobili comunali, edifici, strade e verde pubblico; c) Nozioni di meccanica con particolare riferimento alle macchine agricole e di movimento terra, alla loro manutenzione ed utilizzazione; d) Nozioni sul Codice della strada (D. Lgs. 285/92 e ss.mm.ii.); e) Conoscenze normativa di polizia mortuaria e cimiteriale; f) Conoscenze sulla notificazione degli atti; g) Conoscenze di strumenti tecnici e tecniche lavorative inerenti alla manutenzione del patrimonio, nonché di modalità di intervento tecnico-operativo inerenti alla figura professionale di operaio; h) Nozioni di tecniche elettriche e idrauliche; i) Nozioni sui lavori di edilizia in genere; j) Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; k) Elementi in materia di ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento al D. Lgs. N. 267/2000

Nell’ambito della prova orale verrà effettuato l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso dei sistemi informatici più diffusi (Word, Excel, Posta elettronica). Detti accertamenti daranno luogo ad un giudizio di idoneità.

PROVA TEORICO – PRATICA. La prova pratica si terrà a partire dal giorno Giovedì 19 gennaio 2023 alle h. 9,30 presso la sede che sarà comunicata esclusivamente mediante pubblicazione all’albo pretorio on line del sito istituzionale: www.comune.busachi.or.it, e nella sezione amministrazione trasparente - Concorsi ed esami. Tale pubblicazione avrà valore di notifica agli interessati.
PROVA ORALE: la data e la sede della prova orale saranno comunicate successivamente con le stesse modalità di cui al punto precedente.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione dovrà essere indirizzata al Comune di Busachi - Servizio Personale - Piazza Italia, 1, 09082 Busachi (OR) con la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale /specializzato cat. B3”, deve essere presentata esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
1) mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in busta chiusa indirizzata al Comune di Busachi - Servizio Personale - Piazza Italia, 1, 09082 Busachi (OR) - recante all'esterno il mittente (nome e cognome del candidato e indirizzo) e la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale /specializzato cat. B3”;
2) inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento in busta chiusa indirizzata al Comune di Busachi - Servizio Personale - Piazza Italia, 1, 09082 Busachi (OR) recante all'esterno il mittente (nome e cognome del candidato e indirizzo) e la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale /specializzato cat. B3”;
3) inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC del Comune: info.busachi@legalmail.it riportando nell'oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale /specializzato cat. B3”; Per l'invio della domanda a mezzo posta elettronica certificata (PEC) è necessario che il candidato invii la mail, esclusivamente tramite una casella PEC di cui è titolare; eventuali mail trasmesse con l'utilizzo di PEC di altre persone o da caselle di posta non certificata, non saranno accettate.

https://www.comune.busachi.or.it/index.php/ente/concorsi

Contatta l'ente

telefonico 078362010

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter