Comune di Rutigliano, 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 20-12-2022)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di due unita' di personale con profilo
professionale di istruttore amministrativo, categoria C, posizione
economica di accesso C1 del vigente C.C.N.L. Comparto funzioni
locali.
Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile sul sito web del comune
www.comune.rutigliano.ba.it - url:
https://www.comune.rutigliano.ba.it/rutigliano/hh/index.php
Per informazioni rivolgersi al Comune di Rutigliano tel.
080/4763706.

Requisiti e titoli di studio

Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale (diploma di maturità) conseguito in Istituti statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie d’esame a) Diritto Costituzionale; b) Diritto Amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di Procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi e tutela della Privacy; c) Ordinamento degli Enti Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.lgs. n. 267/2000); d) Ordinamento contabile, finanziario e tributario degli enti locali; e) Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii e C.C.N.L. del personale non dirigenziale del comparto Funzioni Locali); f) Normativa in materia di amministrazione digitale (D. Lgs 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i); g) Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii); h) Normativa sulla trasparenza e anticorruzione e adempimenti conseguenti (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e Legge 6 novembre 2012, n. 190 e ss.mm.ii); i) Normativa in materia di affidamento dei lavori, servizi e forniture: Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii); j) Reati contro la P.A.;

La prova scritta può essere pratica o teorico-pratica. Si intende: - per prova scritta pratica, quella che sollecita soluzioni attinenti a concreti problemi di vita amministrativa corrente mediante applicazione delle nozioni teoriche; - per prova scritta teorico-pratica, quella che, oltre a richiedere al candidato la conoscenza di nozioni teoriche, sollecita valutazioni attinenti a concreti problemi di vita amministrativa corrente mediante applicazione delle nozioni teoriche;

La prova orale consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare che verterà sulle materie d’esame e sull’accertamento delle competenze richieste dal profilo professionale comprese le capacità attitudinali, incluse quelle relazionali e comportamentali, di risoluzione di problemi e di orientamento al risultato. La verifica di tali attitudini potrà essere effettuata avvalendosi anche di consulenti professionali esperti quali membri effettivi od aggregati alla Commissione.

La prova orale è strutturata in: a) una verifica dell’idoneità nella capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet); b) una verifica dell’idoneità nella lingua inglese da accertarsi mediante colloquio, lettura e traduzione testi; c) un colloquio, come dettagliatamente riportato sopra– max 30,00 punti.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.rutigliano.ba.it/rutigliano/hh/index.php

https://www.comune.rutigliano.ba.it/rutigliano/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 080/4763706.
https://www.comune.rutigliano.ba.it/hh/index.php

Il candidato può richiedere assistenza per la compilazione e l’invio della domanda attraverso:  mail: assistenza@autorizzo.com  call center: 0804959606 Tale servizio di assistenza verrà assicurato nei giorni dal lunedì al venerdì con orario 9.30 -17.30 fino alle ore 11,00 del giorno di scadenza di presentazione delle domande.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati