Comune di Vittuone , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 20-12-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto bando di concorso pubblico, per
esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno ed indeterminato -
profilo professionale istruttore tecnico, categoria giuridica «C»,
posizione economica C1.
Termine perentorio di presentazione delle domande: ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Il bando e il modello di domanda sono disponibili sul sito:
www.comune.vittuone.mi.it sezione «Amministrazione Trasparente» alla
voce «Bandi di concorso».
Per informazioni: ufficio personale tel. 0290320222 - 221 -
personale@comune.vittuone.mi.it -
affarigenerali@comune.vittuone.mi.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: - Diploma di scuola secondaria di secondo grado – GEOMETRA o PERITO EDILE di durata quinquennale, rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
- LAUREA IN ARCHITETTURA O INGEGNERIA EDILE conseguita in base al vecchio ordinamento o secondo i requisiti di equipollenza stabiliti dalle norme in materia. - Laurea nuovo ordinamento in: 28/S Ingegneria civile, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, 4/S Architettura e ingegneria edile, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, 3/S e LM-3 Architettura del paesaggio;
- Laurea triennale (DM 270/04-DM 509/99) in una delle seguenti classi; L-7 Ingegneria civile e ambientale, 8 Ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell’architettura, 4 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, 7 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale nella quale si approfondirà la conoscenza sulle materie di seguito elencate, a discrezione della Commissione: - Ordinamento delle Autonomie Locali, con particolare riferimento all’ente comunale; - Normativa nazionale e regionale in materia di: lavori pubblici, Codice dei contratti pubblici e norme di settore vigenti; - Normativa regionale e nazionale in materia di pianificazione del territorio, edilizia e SUAP; - Normativa in materia di prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, diritti e doveri; - Procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti, accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza, privacy e trasparenza dei dati personali; - Disciplina anticorruzione e trasparenza; - Conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza informatica sulle applicazioni ed apparecchiature e programmi in uso presso studi tecnici (programma di disegno Autocad versione 2012 italiano e equivalenti); - Altre conoscenze dettate dalle disposizioni vigenti a riguardo le materie affrontate durante la sessione di concorso.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Italia n. 5 – Vittuone (MI) nelle ore di apertura al pubblico – su appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì 9:00- 12:00, martedì 14:30 – 19:00, giovedì 14:30 -17:00;
- trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Le domande inoltrate con questa modalità dovranno comunque pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 20/01/2023 (non farà fede la data di spedizione). Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura: “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO DI ISTRUTTORE TECNICO”.
- trasmissione alla casella di posta elettronica certificata istituzionale del Comune di Vittuone (ufficio.protocollo@pec.comune.vittuone.mi.it). Il candidato avrà cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta in formato pdf. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione.

https://comune.vittuone.mi.it/notizie/1497427/bando-concorso-istruttore-tecnico

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 0290320222 - 221 - personale@comune.vittuone.mi.it -
affarigenerali@comune.vittuone.mi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti