Comune di Cuorgnè, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno e determinato della durata di tre anni eventualmente prorogabili. (GU n.1 del 3-1-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno determinato di un posto di istruttore
tecnico, categoria C, per la durata di anni tre eventualmente
prorogabili, per l'attuazione dei progetti previsti dal PNRR e a
valere su risorse proprie dell'ente.
Termine per la presentazione delle domande: trenta giorni dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso contenente le modalita' di presentazione
delle domande, e' scaricabile dal sito web del Comune di Cuorgne'
(TO) www.comune.cuorgne.to.it - seguendo il percorso «Home -
l'Amministrazione - Atti e pubblicazioni - Bandi concorso».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio richiesto: diploma di “geometra” o di scuola secondaria di secondo grado e laurea triennale o quinquennale in architettura o ingegneria.
patente di guida di categoria "B";

Prove d'esame

La prova d'esame, qualora il numero di domande di ammissione pervenute sia superiore a 30, potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un questionario contenente test a risposta multipla o domande a risposta sintetica mirato ad accertare il possesso di una adeguata preparazione di base sugli argomenti oggetto delle prove.

Conseguentemente le prove d’esame consisteranno in una prova scritta teorico-pratica ed una prova orale, tendenti ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati nonché la loro preparazione, attitudine, esperienza ed ogni altro aspetto relazionale, con riferimento alle attività che gli stessi sono chiamati a svolgere. La prova scritta teorico-pratica, la cui votazione è espressa in trentesimi, può consistere nella stesura di un tema o di quesiti a risposta sintetica e nella stesura di atti che consentano la verifica sia della preparazione tecnico-amministrativa sia delle conoscenze delle seguenti materie e settori di attività:  ordinamento degli enti locali  elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di acceso agli atti e alla riservatezza dei dati personali  codice di comportamento dei dipendenti pubblici  diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici  legislazione in materia di anticorruzione e trasparenza  legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente  legislazione su edilizia privata  normativa sulla gestione delle opere pubbliche  codice dei contratti pubblici, appalti e forniture di beni e servizi  gestione patrimonio immobiliare  legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro  conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse  conoscenza della lingua inglese.

La prova orale, la cui votazione è espressa in trentesimi:  è finalizzata, attraverso interrogazioni sulle materie oggetto della prova scritta teorico-pratica, a conoscere la preparazione, l’attitudine e l’esperienza dei concorrenti, il loro modo di esporre ed ogni altro aspetto relazionale.  dovrà verificare le attitudini afferenti le capacità relazionali, di coordinamento, problem solving e la motivazione.  comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese) attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di brevi testi scritti forniti dalla Commissione;  comprenderà l’accertamento della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove di esame si svolgeranno nel Comune di Cuorgnè, con il calendario che verrà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e sul sito www.comune.cuorgne.to.it.

Dove va spedita la domanda

1) presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cuorgnè (orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
2) invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), con allegato modulo di domanda debitamente compilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Cuorgnè (comune.cuorgne.to.it@pec.it) esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA.
Sulla busta, ovvero nell’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata, dovrà essere riportata la dizione “Domanda di ammissione alla selezione pubblica per Istruttore Tecnico”.

https://www.comune.cuorgne.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

Ufficio Personale del Comune, direttamente o telefonando al numero 0124/655215 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00) – mail staff@comune.cuorgne.to.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti