Comune di Lissone, 1 agente di polizia locale

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C.1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 3-1-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica per soli esami per la copertura
a tempo pieno ed indeterminato di:
un posto di Agente di Polizia Locale - Categoria C.1
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per informazioni e copia dei bandi rivolgersi all'Unita' risorse
umane del Comune di Lissone - tel. +39.039.73971 - fax
+39.039.7397274 - sito web www.comune.lissone.mb.it - e-mail:
risorseumane@comune.lissone.mb.it

Requisiti e titoli di studio

possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B;
titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (Maturità)
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima prova scritta di idoneità a carattere teorico-dottrinale Risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica e in tempi predefiniti oppure svolgimento di un tema, o combinazione fra le stesse modalità, riguardanti le seguenti materie: - Nozioni sull’ordinamento costituzionale; - Ordinamento degli Enti Locali; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti amministrativi; - Normativa in materia di trasparenza; - Nozioni di diritto amministrativo; - Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale n. 65/1986 e normativa regionale sull’attività di istituto della Polizia Locale (Legge Regionale Lombardia n. 4/2003 e regolamenti regionali); - Codice della Strada - D. Lgs. n. 285/1992 e successive modifiche ed integrazioni; - Elementi di diritto Penale; - Elementi di diritto Processuale Penale; - Elementi del T.U.L.P.S. - Elementi di infortunistica stradale; - Elementi di legislazione commerciale su aree pubbliche e private; - Elementi di legislazione pubblici esercizi; - Nozioni di diritto del lavoro nella Pubblica Amministrazione.

Seconda prova scritta di idoneità a carattere teorico-pratico Serie di domande a risposta aperta di natura tecnico-pratica oppure predisposizione di schemi di atti o combinazioni fra queste modalità sulle materie oggetto della posizione da ricoprire.

Prova orale - colloquio La prova orale verificherà la conoscenza dei candidati nelle seguenti materie: - Materie delle prove scritte; - Risposta a casi pratici rispetto alle problematiche afferenti alle materie delle prove scritte; - Verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook); - Accertamento della conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri si valuterà anche la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

https://io.comunedilissone.org/procedure%3As_italia%3Aconcorso.pubblico%3Bdomanda?source=826

Contatta l'ente

tel. +39.039.73971 - fax +39.039.7397274 - sito web www.comune.lissone.mb.it - e-mail:
risorseumane@comune.lissone.mb.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati