Unione di Comuni Lombarda Adda Martesana, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 Istruttore direttivo tecnico di cat. D del C.C.N.L. del comparto funzioni locali.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: LAUREA: • Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile - Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento); • oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. n. 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale); • oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L7 (Ingegneria Civile e Ambientale); • oppure: Laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); • oppure: Laurea Magistrale ai sensi del D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edile-architettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale). o altri titoli ad essi equipollenti o equiparati.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati sia ritenuto considerevole e tale da pregiudicare un corretto e tempestivo svolgimento delle prove, le ammissioni alla prova scritta saranno subordinate al superamento di una prova pre-selettiva.

PROVA SCRITTA: Consisterà, a scelta della Commissione giudicatrice, in una serie di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o domande a risposta aperta e/o un elaborato;
SECONDA PROVA SCRITTA: Redazione di uno o più elaborati a contenuto teorico - pratico oppure di un atto / provvedimento attinente al profilo professionale da ricoprire, vertente sulle materie oggetto della prova orale finalizzata alla verifica non solo delle conoscenze, ma anche della capacità di operare collegamenti tra le nozioni nelle varie materie, di contestualizzarle, di utilizzare le conoscenze per risolvere problemi.
PROVA ORALE: La prova orale consisterà: - consisterà in un colloquio individuale sulle materie di esame, diretto a verificare il grado di preparazione del candidato, la sua capacità espositiva e gli aspetti relazionali che lo contraddistinguono oltreché le attitudini personali per lo svolgimento dei compiti propri del posto messo a concorso • ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); • nozioni di diritto amministrativo con particolare riguardo al Procedimento amministrativo e al Diritto di Accesso; • nozioni di diritto del lavoro nella Pubblica Amministrazione (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.); • normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e protezione dei dati personali; • legislazione in tema di appalti e contratti pubblici per lavori (opere), forniture (beni) e servizi, (D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.) e, in generale, la materia delle opere pubbliche; • legislazione in materia di edilizia e urbanistica, con particolare riferimento al D.P.R. n. 380/2001 e alla Lege Regionale n. 12/2005 nella loro formulazione vigente; • nozioni di legislazione statale e regionale in materia di beni culturali e del paesaggio (D.Lgs. 42/2004 e s.m.i.); • nozione di legislazione in materia ambientale (D.Lgs. N. 152/2006 e s.m.i. • Sportello unico per le attività produttive (DPR 160/2010); • norme sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.).

Dove va spedita la domanda

https://servizi.unione-adda-martesana.comune.cloud/user/login

Contatta l'ente

https://unioneaddamartesana.it/amm-trasparente/bando-di-concorso-per-esami-per-lassunzione-di-n-1-istruttore-direttivo-tecnico-di-cat-d/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti