Comune di Petrella Tifernina, 1 OPERAIO SPECIALIZZATO – AUTISTA SCUOLABUS E MACCHINE OPERATRICI

Anteprima

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO – AUTISTA SCUOLABUS E MACCHINE OPERATRICI - CAT. GIURIDICA B3 CCNL VIGENTE, COMPARTO ENTI LOCALI DEL 21.05.2018 E PRECEDENTI.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Possedere il seguente titolo di studio: licenza di scuola media inferiore
Essere in possesso della patente di guida in corso di validità categoria C, D e della Carta di Qualificazione del Conducente abilitata al trasporto di persone e cose (C.Q.C.) nonché assenza, al momento di presentazione della domanda, di provvedimento di sospensione della stessa
Essere altresì in possesso del patentino di abilitazione/attestazione di idonea formazione alla conduzione di macchine operatrici a movimento terra valido ai sensi dell’art. 73 D.Lgs. n. 81/2008
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova pratica-attitudinale. La prova pratica sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata che consisterà nell’esecuzione di interventi di manutenzione del patrimonio inerenti i servizi tecnici; verifica della capacità di guida dello scuolabus o di altri automezzi con conoscenze della segnaletica stradale; esecuzione di operazioni tecnico manutentive inerenti il programma d’esame ivi compresa la potatura alberi o attività di necroforo; manutenzione degli automezzi comunali e degli impianti; accertamento delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008). Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nella prova pratica.
---
Prova orale.
La prova orale, oltre che sulle materie oggetto della pratica, verterà altresì sui seguenti argomenti:
 Nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D. Lgs.267/00 e s.m.i.);
 Diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
 Funzionamento automezzi.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
---
Eventuale Preselezione
L’eventuale preselezione consisterà nella somministrazione di un questionario contenente quesiti con risposte multiple predeterminate, che potranno avere ad oggetto le materie indicate come da programma della prova pratica e orale e/o quiz di matrice attitudinale e/o cultura generale.

Dove va spedita la domanda

COMUNE di PETRELLA TIFERNINA
comune.petrellatifernina@pec.it

Contatta l'ente

www.comune.petrellatifernina.cb.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti