Comune di Piazzola sul Brenta , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, con eventuale preselezione, per la copertura di un posto di operaio specializzato, area degli operatori esperti, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.6 del 24-1-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, con eventuale
preselezione, per la copertura di un posto di operaio specializzato,
categoria giuridica B1 - area degli operatori esperti, a tempo pieno
ed indeterminato per il Comune di Piazzola sul Brenta con riserva a
favore dei volontari delle Forze armate.


Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare e il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet:


  • www.comune.piazzola.pd.it › sezione amministrazione trasparente
    › bandi di concorso.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio del personale: tel.
049-9697953/987 - mail: protocollo@comune.piazzola.pd.it .

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio:  Diploma di scuola secondaria di primo grado e attestato di qualifica professionale conseguito in una delle seguenti aree: Edile, Idraulica o Meccanica industriale; o in alternativa
 diploma di scuola secondaria di primo grado ed esperienza professionale, almeno biennale, presso aziende/enti pubblici o privati nelle mansioni della figura professionale operante in una delle seguenti aree: Edile, Idraulica o Meccanica industriale – saldatura ossido acetilenica o con elettrodi; o in alternativa
 Diploma di qualifica professionale triennale o titolo superiore purché attinente alle mansioni per il profilo messo a concorso.

Prove d'esame

1. un test preselettivo eventuale;
2. una prova pratica attitudinale;
3. una prova orale.
Il concorso è articolato per soli esami e verterà sui seguenti argomenti:  norme di sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 e primo soccorso;  principi base di antinfortunistica nell’ambito delle mansioni previste per la posizione di lavoro, utilizzo DPI;  conoscenza dell’utilizzo delle attrezzature per interventi edilizi e per impiantistica idraulica;  conoscenza degli elementi di realizzazione di manufatti e manutenzioni;  conoscenza degli elementi di saldatura ossido acetilenica e/o con elettrodi;  sicurezza dei cantieri mobili stradali;  organizzazione e gestione di interventi di tipo manutentivo inerenti le mansioni di “idraulico” e di “muratore manutentore” in ambito edilizio e idraulico;  DPR 74/2013 (Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici);  DM 22/01/2008 N. 37, Ministero dello Sviluppo Economico, in materia di installazione degli impianti all’interno degli edifici;  nozioni elementari in materia di ordinamento comunale, di privacy, responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti;  il codice di comportamento e il codice disciplinare del pubblico dipendente;  accertamento della conoscenza della lingua italiana letta, parlata e scritta per i cittadini degli stati membri U.E. o di paesi terzi.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

a) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Comune di Piazzola sul Brenta – Ufficio Personale – Viale Silvestro Camerini 3 – 35016 Piazzola sul Brenta (PD) con indicazione sulla busta della dicitura “CONCORSO PER N. 1 POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO – CAT. B1”.
b) consegnata direttamente all’ufficio protocollo presso la sede del Comune di Piazzola sul Brenta, durante l’orario di apertura al pubblico (lunedì – venerdì ore 8.30 – 12.30 e lunedì e mercoledì 15.00 – 18.00).

- inviata dal proprio domicilio digitale (PEC o servizio elettronico di recapito certificato qualificato le cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò risulti attestato nel messaggio stesso), all’indirizzo piazzolasulbrenta.pd@cert.ip-veneto.net. Nel caso di invio della domanda sottoscritta digitalmente o inviata a mezzo PEC,
L’oggetto dell’e-mail dovrà contenere la dicitura “CONCORSO PER N. 1 POSTO DI OPERAIO SPECIALIZZATO– CAT. B1 – Cognome e nome”

Contatta l'ente

Ufficio del personale: tel. 049-9697953/987 - mail: protocollo@comune.piazzola.pd.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti