Comune di Dogliani, 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'Area servizi amministrativi. (GU n.8 del 31-1-2023)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per esami per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di due posti di istruttore amministrativo,
categoria C - C.C.N.L. Funzioni locali del 21 maggio 2018, presso
l'Area servizi amministrativi del Comune di Dogliani.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando per presentare la domanda e' reperibile
sul sito internet del Comune di Dogliani:
https://www.comune.dogliani.cn.
it/comune-online/bandi-di-concorso/bandi-in-corso/
Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di Dogliani,
ufficio segreteria oppure ufficio personale - piazza San Paolo n. 10
- 12063 Dogliani (CN) - tel. 0173 70107.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di maturità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• una PROVA PRESELETTIVA che si effettuerà solo nel caso in cui pervengano più di 6 0 d omande.

• una PROVA SCRITTA alla quale saranno ammessi tutti coloro che avranno presentato domanda in possesso dei requisiti, se in numero inferiore o uguale a 60, oppure i primi 60 candidati della graduatoria redatta a seguito della pre-selezione in ordine di punteggio decrescente. La prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, è volta ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario per lo svolgimento delle funzioni di Istruttore amministrativo cat C. Consisterà in quesiti a risposta multipla e/o domande a risposta sintetica o articolata, compresa la soluzione di casi operativi e/o quesiti che consentano di valutare anche la capacità dei candidati di utilizzare e applicare nozioni teoriche per la soluzione di problemi specifici e casi concreti. Tale prova verterà sulle seguenti materie: 1. Ordinamento delle Autonomie Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); 2. Principi generali dell'attività amministrativa contenuti nella Legge 241/1990 e ss.mm.ii.; 3. Gli atti amministrativi del Comune; 4. Disposizioni in materia di documentazione amministrativa – DPR 445/2000 e ss.mm.ii.; 5. Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii.) e del Comune di Dogliani; 6. Principi in materia di trattamento dei dati personali R.G.P.D. (Regolamento Generale Protezione Dati) 2016/679; 7. Elementi in materia di accesso civico, trasparenza e prevenzione corruzione - D.Lgs 33/2013 e ss.mm.ii; 8. Principi del Codice dell'Amministrazione Digitale – D.Lgs. 82/2005 ss.mm.ii.; 9. Gli atti dei servizi di anagrafe-demografici, stato civile, elettorale; 10. Disposizioni in materia di appalti di fornitura di beni e servizi (D.Lgs 50 /2016 e s.m.i. Consip, MEPA, Centrali di committenza); 11. Disposizioni in materia sociale, istruzione pubblica, attività contrattuale, personale ed agricoltura.

• una PROVA ORALE a cui saranno ammessi tutti i candidati che hanno conseguito il punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta.

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.dogliani.cn.it/comune-online/bandi-di-concorso/bandi-in-corso/

a) direttamente presso l'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
b) tramite spedizione della domanda: • b1) a mezzo posta con raccomandata A.R. che deve pervenire al protocollo dell’ente entro la data stabilita dal bando di concorso, non fa fede il timbro postale; • b2) a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.dogliani.cn.it . L’invio deve essere effettuato da un indirizzo PEC;
c) tramite modalità telematica, che è privilegiata, caricando la propria candidatura sul Portale Unico del Reclutamento (INPA).

Contatta l'ente

ufficio segreteria oppure ufficio personale - piazza San Paolo n. 10 - 12063 Dogliani (CN) - tel. 0173 70107.
mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.dogliani.cn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti