IPAB Fondazione Don Mozzatti D'Aprili di Monteforte D'Alpone , 2 esecutore di cucina, cuoco

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di esecutore di cucina/cuoco, area operatori esperti, a tempo parziale 50% ed indeterminato. (GU n.8 del 31-1-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per esami, per la
copertura di due posti di esecutore di cucina/cuoco (ex categoria B,
B1 economica, ora area operatori esperti) CCNL funzioni locali, a
part-time 50% e a tempo indeterminato, presso i centri di servizio
dell'Ente con lavoro a turni in un centro di cottura pasti per
anziani e disabili.
Il termine di presentazione delle domande e' il trentesimo giorno
successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» o il giorno successivo, qualora il suddetto
termine ricada di domenica o in giorno festivo.
Estratto del bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale
della Regione del Veneto - sezione concorsi.
E' possibile rintracciare copia del bando consultando il sito
www.donmozzatti.it nella sezione «Amministrazione Trasparente - Bandi
di concorso» e nella sezione «Selezioni pubbliche personale»
dell'albo pretorio online.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio risorse umane allo 045
6102355 o all'indirizzo e-mail concorsi@donmozzatti.it
In data odierna si e' provveduto all'invio della presente
richiesta via PEC e alla e-mail
concorsi.gazzettaufficiale@giustizia.it anche in formato word.
Si richiede che le successive comunicazioni avvengano solo via
PEC e/o con l'ufficio personale, all'indirizzo e-mail
personale@donmozzatti.it

Requisiti e titoli di studio

1. Licenza della scuola dell’obbligo (o titolo riconosciuto come equivalente o superiore dal Ministero della Pubblica Istruzione)
2. diploma professionale di cuoco o equipollente o equivalente o attestato di qualifica professionale, attinenti a tale figura professionale (esempio: qualifica ad indirizzo servizi di cucina, tecnico dei servizi della ristorazione, tecnico dei servizi per l’enogastronomia, operatore ai servizi alberghieri di cucina, addetto ai servizi alberghieri di cucina, operatore dei servizi di ristorazione settore cucina) ovvero attestato di qualifica professionale regionale di "cuoco" livello EQF 3;
3. Certificata esperienza lavorativa di almeno un anno nella qualifica di cuoco
4. patente di guida Categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA TEORICO PRATICA punti 30 (anche sotto forma di domande a risposta multipla): PROVA ORALE punti 30

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: Merceologia degli alimenti; igiene, tossinfezione e contaminazione alimentare; conoscenza delle principali problematiche sanitarie degli anziani e persone non autosufficienti e influenza che queste hanno sul comportamento alimentare; conoscenza e gestione delle tabelle dietetiche, relativamente alla composizione dei menù, alle grammature e di utilizzo delle materie prime impiegate; tecnica professionale relativa alla preparazione, confezionamento e conservazione dei cibi; gestione della cucina e dei magazzini; piano di autocontrollo in cucina (disciplina HACCP); nozioni del Sistema di Gestione della Qualità (Norma ISO 9001) applicata al posto messo a concorso; nozioni sull’assetto politico e giuridico delle I.P.A.B., con particolare riferimento alla legislazione della Regione Veneto; nozioni sui diritti e doveri del dipendente pubblico (con riferimento al CCNL delle Funzioni Locali); nozioni elementari di lingua inglese e di informatica, nozioni di base in materia di privacy. La prova scritta e orale conterranno elementi teorici e di tecniche specifiche connessi alla qualifica professionale e all’attività di cuoco in un Centro di cottura pasti di residenze per anziani o disabili non autosufficienti.

PROVA ORALE: Oltre all’esame in merito alle materie già elencate, il colloquio indagherà sugli aspetti attitudinali e professionali richiesti per il profilo professionale di cuoco.

Dove va spedita la domanda

1. PRIORITARIAMENTE a mezzo P.E.C. personale del candidato, all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente: fondazione@pec.donmozzatti.it. La PEC del mittente dovrà risultare rilasciata al candidato da un gestore iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA. Le candidature tramite PEC alla casella istituzionale PEC della Fondazione ed i file allegati dovranno essere BEN LEGGIBILI e in formato PDF. L’oggetto della PEC dovrà essere indicato come segue: “DOMANDA CONCORSO CUOCO PART TIME” – COGNOME E NOME DEL CANDIDATO.
2. In alternativa potrà essere spedita per raccomandata A.R.: dovrà essere indirizzata a “Fondazione don Mozzatti d’Aprili - Piazza S. Venturi, 26 - 37032 Monteforte d’Alpone (VR)”. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “DOMANDA concorso CUOCO PART TIME” e il mittente, completo di nominativo e indirizzo. Nel caso di domanda di partecipazione spedita a mezzo Raccomandata A.R., la stessa dovrà pervenire all’UFFICIO PROTOCOLLO dell’Ente entro il termine stabilito per la presentazione delle domande sopra citato, non farà fede la data di spedizione dell’Ufficio Postale accettante; nessuna responsabilità sarà imputabile all’Ente in caso di tardiva o mancata ricezione dovuta al servizio postale.
3. Sarà possibile consegnare la domanda a mano e in busta chiusa, con l’indicazione di cognome, nome e indirizzo completi e leggibili del candidato all’Ufficio Protocollo della Fondazione Don Mozzatti d’Aprili, con la relativa documentazione, (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00). La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio PROTOCOLLO). Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “DOMANDA CONCORSO CUOCO PART-TIME” – Cognome e nome del candidato ed indirizzo completo.

Contatta l'ente

e-mail personale@donmozzatti.it
https://www.donmozzatti.it/myportal/FDMDA_/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti