Comune di Erbusco , 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo determinato con contratto di formazione e lavoro di n. 1 istruttore direttivo contabile (categoria D1) part time 23 ore e determinato della durata di mesi 10 da assegnare all’area economico finanziaria-tributi con riserva prioritaria ai militari volontari delle forze armate ai sensi del d lgs n. 66/2010.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:
laurea triennale DM 509/1999 in una delle seguenti classi:
- 02 Scienze dei servizi giuridici
- 15 Scienze politiche e delle relazioni internazionali
- 17 Scienze dell’economia e della gestione aziendale
- 19 Scienze dell’amministrazione
- 28 Scienze economiche
laurea triennale DM 270/2004 in una delle seguenti classi:
- L-14 Scienze dei servizi giuridici
- L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
- L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale
- L-33 Scienze economiche
- L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali
laurea specialistica DM 509/1999 in una delle seguenti classi:
- 19/S Finanza
- 22/S Giurisprudenza
- 64/S Scienze dell’economia
- 71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni
- 84/S Scienze economico-aziendali
- 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica

Prove d'esame

Prova scritta: consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa e/o in alcuni quesiti a risposta aperta ai quali dovrà essere data una risposta sintetica.
Prova orale: verterà su una o più delle materie indicate nel presente articolo e consiste in un colloquio mirato ad accertare le conoscenze dei candidati e la capacità di sviluppare ragionamenti nell’ambito delle stesse

PROVA SCRITTA GIOVEDI’ 16 MARZO 2023 - 14.30 - scuola media di Erbusco, Via Donatori di Sangue, 11, 25030 Erbusco
PROVA ORALE GIOVEDI’ 23 MARZO 2023 - 10.00 - Comune di ErbuscoSala Consiliare, via verdi 16, 25030 Erbusco

Le prove verteranno sui seguenti argomenti:  nozioni sull’’ordinamento costituzionale;  legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs 267/2000 e ss.mm.ii. – D.L. 118/2011 e relativi allegati);  sistema integrato di contabilità (contabilità finanziaria, contabilità economico patrimoniale);  attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione e controllo, redazione e gestione dei relativi documenti contabili;  gestione del servizio di Tesoreria;  disciplina dei controlli interni;  elementi di diritto tributario, con particolare riferimento alla gestione, riscossione ed accertamento dei tributi locali e delle entrate proprie;  normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti Locali;  disciplina del rapporto di Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) e contratti collettivi comparto Regioni/Enti Locali;  nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti;  normativa in materia di trasparenza e anticorruzione;  conoscenza della lingua inglese (livello minimo corrispondente al B1 del quadro comune europeo di riferimento);  nozioni di informatica generale.

Dove va spedita la domanda

deve essere indirizzata al Comune di Erbusco (BS) Via Verdi n. 16 - 25030 Erbusco(BS)
 con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: comune.erbusco@pec.regione.lombardia.it
 a mezzo raccomandata con R.R., servizio postale o corriere, indirizzata come sopra specificato. La domanda deve essere inserita in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE (CAT. D) - CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO” ed il nome e cognome del candidato.
 direttamente all’ufficio protocollo presso lo sportello del Comune di Erbusco (BS) Via Verdi n. 16 - 25030 Erbusco (BS), in busta chiusa, sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE (CAT. D) - CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO” ed il nome e cognome del candidato nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Contatta l'ente

https://www.comune.erbusco.bs.it/?cn-reloaded=1
– negli orari di apertura al pubblico, anche telefonando al n. 030/7767323/4 o inviando un’e-mail a ragioneria@comune.erbusco.bs.it.

Commenti

Libri ed eBook consigliati