Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico specializzato, con mansioni prevalenti di muratore, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.10 del 7-2-2023)Scheda
Bando e allegati
E' indetto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per
la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di tecnico
specializzato, con mansioni prevalenti di muratore, di cui un posto
riservato ai sensi dell'art. 1014 del decreto legislativo 15 marzo
2010, n. 66, da inquadrarsi nella categoria B3, posizione economica
B3, del vigente C.C.N.L. regioni autonomie locali.
Il testo integrale del bando e le modalita' di presentazione
della domanda di partecipazione, esclusivamente online, sono
reperibili sul sito internet del Comune di Scandicci:
www.comune.scandicci.fi.it - Sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi di concorso - Concorsi e selezioni.
Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
- idoneità fisica all'esecuzione di lavori in quota. L’Amministrazione accerterà tale requisito mediante visita a cura del Medico Competente.
- possesso di uno dei seguenti titoli di studio: 1 licenza di scuola media inferiore, unitamente a: ● un attestato di formazione professionale rilasciato da Istituto legalmente riconosciuto, di durata almeno biennale, ed appartenente all’area tecnico-manutentiva. oppure
● documentata esperienza lavorativa, sia con rapporto di lavoro subordinato che autonomo, svolta per almeno tre anni, anche non continuativi, nell’area edile o tecnicomanutentiva (il candidato deve dichiarare le sole esperienze di cui può fornire idonea documentazione a comprova).
-- diploma di qualifica professionale nella specifica professionalità appartenente all’area edile o tecnico-manutentiva, rilasciato da un istituto di istruzione secondaria.
Prove d'esame
La prova pratica potrà riguardare attività relative alle mansioni inerenti il profilo professionale di cui trattasi ed in particolare: operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, dimostrazione delle abilità nello svolgimento delle attività proprie della figura professionale oggetto di concorso, anche attraverso l'utilizzo di mezzi ed attrezzature.
La prova orale verterà su: - norme che regolamentano la sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs 81/2008, nozioni fondamentali, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; - nozioni in materia edilizia, manutenzione ordinaria e straordinaria di opere edili; - diritti e doveri dei pubblici dipendenti; - elementi di Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs 267/2000); - accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Tutte le comunicazioni e le informazioni ai candidati relative all’espletamento della selezione, ivi compreso l’elenco dei ai candidati ammessi e dei candidati esclusi, sono fornite esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Scandicci , nella sezione “Amministrazione trasparente”
Dove va spedita la domanda
https://www.comune.scandicci.fi.it/concorsi/login/index
Contatta l'ente
per chiarimenti e informazioni di carattere tecnico/informatico gli interessati potranno inoltrare apposita mail all’indirizzo: ced@comune.scandicci.fi.it entro un termine congruo.
Per chiarimenti e informazioni di carattere amministrativo gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Risorse Umane e Organizzazione dal lunedì al venerdì ore 8:30/13:30 n. tel. 0557591283-410-296-292, e-mail: uffperson@comune.scandicci.fi.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti