Anteprima
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.12 del 14-2-2023)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, a tempo pieno ed indeterminato, per
l'assunzione di un istruttore direttivo di categoria D1 da collocare
presso l'area tecnica.
Il bando e' pubblicato integralmente nella sezione
Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi e Concorsi del sito
www.comune.valliona.vi.it
Le domande dovranno essere presentate entro trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Requisiti e titoli di studio
• Laurea triennale DM 509/1999 classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria civile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale);
• Laurea triennale DM 270/2004 classi L-17 (scienze dell’architettura), L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia), L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e L-7 (ingegneria civile e ambientale);
• Laurea specialistica DM 509/1999 classi 3/S (architettura del paesaggio), 4/S (architettura e ingegneria civile), 28/S (ingegneria civile), 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e 54/S (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale);
• Laurea magistrale DM 270/2004 classi LM-3 (architettura del paesaggio), LM-4 (architettura e ingegneria civile-architettura), LM-23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi); LM-26 (ingegneria della sicurezza), LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e LM-48 (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
-possesso di patente di guida di categoria B
Prove d'esame
Materie di esame: − Normativa nazionale e regionale in materia di edilizia privata; − Normativa nazionale e regionale per il governo del territorio e la tutela del paesaggio; − D.P.R. n. 160/2010 Sportello Unico Attività Produttive; − Nozioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri; − Legislazione in materia di contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture, modalità di affidamento, procedure, programmazione, ecc.); − Progettazione, direzione lavori e collaudo di opere pubbliche; − Testo unico in materia di espropriazioni per pubblica utilità; − Gestione e manutenzione del patrimonio pubblico, scolastico, sportivo, storico-artistico e cimiteriale; − Principi e norme di prevenzione incendi; − Protezione civile e gestione emergenze; − Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento delle Autonomie Locali (D.lgs 267/2000 e s.m. e i.); − Procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990 e s.m. e i.); − Elementi di legislazione in materia di documentazione amministrativa, trasparenza, anticorruzione e codice in materia di protezione dei dati personali; − Elementi di Legislazione sul pubblico impiego, con particolare riguardo alle responsabilità civili, penali e contabili dei pubblici dipendenti; − Accertamento della conoscenza della lingua inglese; − Accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
a) Prova scritta a contenuto pratico-attitudinale: La prova, a contenuto tecnico-professionale, consisterà nella risoluzione di n. 3 quesiti a risposta aperta sulle materie di esame (non sarà ammessa la consultazione di testi normativi e di pubblicazione di alcun genere e/o nella concreta risoluzione di una questione di lavoro, volta ad accertare la capacità da parte del concorrente di applicazione delle conoscenze ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative o comunque di lavoro nell’ambito del settore tecnico in oggetto.
b) Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio strutturato in quesiti, a contenuto tecnico-professionale, aventi ad oggetto le materie di esame; il numero d’ordine dei quesiti sarà estratto a sorte da ciascun candidato da un elenco stabilito dalla commissione.
Il diario delle prove d’esame è il seguente:
1) PROVA SCRITTA A CONTENUTO PRATICO-ATTITUDINALE: lunedì 20 marzo 2023, ore 9,30 presso la Sala consiliare del Municipio di San Germano, Piazza del Municipio n.1, Val Liona, frazione San Germano dei Berici (VI)
2) PROVA ORALE: lunedì 27 marzo 2023, ore 9,30 presso la Sala consiliare del Municipio di San Germano, Piazza del Municipio n.1, Val Liona, frazione San Germano dei Berici (VI)
Dove va spedita la domanda
- trasmessa con PEC nominativa personale all’indirizzo comune.valliona.vi@pecveneto.it
https://www.comune.valliona.vi.it/c024123/zf/index.php/bandi-di-concorso
Contatta l'ente
Telefono 0444889522 INT 4
Orario 9,00 - 13,00 dal lunedì al venerdì
E-mail ragioneria@comune.valliona.vi.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti