Comune di Pozzuolo del Friuli , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per l'area urbanistica, edilizia privata ed attivita' produttive. (GU n.14 del 21-2-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Pozzuolo del Friuli indice il concorso pubblico, per
esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di
categoria C, posizione economica C1, ex CCRL FVG - profilo
professionale: istruttore tecnico presso l'area urbanistica, edilizia
privata, ed attivita' produttive. Scadenza presentazione domande: ore
13,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Ove tale termine scada in
giorno festivo, lo stesso e' prorogato al primo giorno seguente non
festivo.
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet del
Comune di Pozzuolo del Friuli all'indirizzo:
http://www.comune.pozzuolo.udine.it nella sezione «amministrazione
trasparente-bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:  Diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito edile o geometra o di maturità professionale (5 anni) in analogo indirizzo; i titoli di studio conseguiti all’estero devono avere ottenuto l’equipollenza a corrispondenti titoli italiani o comunque essere stati riconosciutivalidi dalle competenti autorità.
È ammesso al concorso il candidato che, pur non in possesso di uno dei titoli anzidetti, sia in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente e attinente rispetto a quello richiesto. Ai fini dell’ammissione alla presente selezione sono considerati tali i seguenti titoli: 1. Diploma di Laurea (“vecchio ordinamento”) in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali o Pianificazione territoriale e urbanistica o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o Politica del Territorio o Urbanistica; 2. Laurea Specialistica o Laurea Magistrale (“nuovo ordinamento”) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti Diplomi di Laurea ai sensi del D.M. 9/7/2009 e s.m.i. ossia lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 delle seguenti classi: 3/S, 4/S, 10/S, 28/S, 34/S, 38/S, 54/S, 61/S, 77/S, 85/S, 86/S e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/04 delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM- 10, LM-23, LM-24, LM-26, LM-31, LM-35, LM-48, LM-53, LM-69, LM73, LM-74; 3. Laurea triennale di cui al D.M. 509/99 delle seguenti classi: 04, 07, 08, 10, 27, 41; 4. Laurea triennale di cui al D.M. 270/04 delle seguenti classi: L-1, L-4, L-7, L-8, L-9, L-17, L21, L- 23, L-25, L-32, L-34, L-43.
Conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale
Il programma di esame sarà il seguente: • nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento all'ordinamento degli Enti Locali della Regione Friuli Venezia Giulia; • legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici, in particolare contabilità lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi prezzi; • normativa sul procedimento amministrativo, sull’accesso ai documenti amministrativi, sulla trasparenza amministrativa e sulla tutela della riservatezza; • normativa in materia di contratti pubblici ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 con particolareriferimento all’acquisizione di beni, servizi e forniture; • legislazione in materia di procedimenti espropriativi per pubblica utilità; • nozioni in materia di urbanistica ed edilizia privata con particolare riferimento alla normativa in materia vigente in Friuli Venezia Giulia; • legislazione (nozioni) di materia di patrimonio comunale e demanio pubblico; • nozioni in materia di bilancio e contabilità dell’Ente, in relazione all’attività propria dell’area tecnica; • legislazione (nozioni) in materia ambientale; • legislazione in materia di sicurezza e lavoro nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei (D.Lgs. n. 81/2008), antincendio e superamento barriere architettoniche; • nozioni in materia di accesso agli atti; • diritti e doveri e responsabilità del pubblico dipendente; • codice di comportamento del dipendente pubblico; • reati contro la pubblica amministrazione; • Conoscenza ed utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (solo prova orale); • Conoscenza elementare della Lingua inglese (solo prova orale).

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

 presentate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, con sede in Via Venti Settembre n. 31 a Pozzuolo del Friuli, (negli orari di apertura al pubblico) entro le ore 12.30 del giorno di cui sopra;
 pervenute mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro il suddetto giorno di scadenza, all’indirizzo sopraindicato, in busta chiusa indicando sul retro della busta la dicitura “COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI – Domanda di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 “Istruttore Tecnico C”, al solo fine di rendere più rapida la fase di raccolta delle stesse. In tal caso, farà fede la data del timbro postale accettante, purché la raccomandata pervenga nei 5 giorni successivi la scadenza del termine;
 inviate alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Pozzuolo del Friuli comune@pec.com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it specificando nell’oggetto “COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI – Domanda di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 “Istruttore Tecnico C”, con allegata la scansione in formato PDF dell’originale del modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto dal candidato  con firma autografa (unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento), oppure  sottoscritta con firma digitale. La domanda può essere inviata da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) oppure da una casella di Posta Elettronica Ordinaria (PEO) del candidato.

Contatta l'ente

Tel. 0432 669016 int. 3224
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
e-mail affari.generali@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it
Pec comune@pec.com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti