COMUNE DI OLBIA, 2 posti di Istruttore Tecnico Geometra

Anteprima

COMUNE DI OLBIA - Pubblico concorso, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti di Istruttore Tecnico Geometra, Cat. C

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Geometra o Perito edile (articolo 1, Legge 75 del 7 marzo 1985), o analogo diploma di Istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” di cui al D.P.R. 88/2010 ovvero titoli superiori assorbenti

Prove d'esame

Sono previste nell’ordine: una prova preselettiva (eventuale, in funzione delle domande pervenute l’Amministrazione si riserva di procedere ad una prova preselettiva. La comunicazione dell’espletamento dell’eventuale prova preselettiva sarà pubblicata almeno 20 giorni prima sul Sito istituzionale), una prova scritta a carattere teorico e/o teorico-pratico ed una prova orale. L’eventuale prova preselettiva consisterà nello svolgimento di un test con quesiti a risposta multipla basati sulle materie previste dal presente bando e/o sulla soluzione di problemi di tipo logico, deduttivo e numerico.
---
Le prove verteranno sulle seguenti materie:
- Legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia di appalti di opere pubbliche;
- Legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia ambientale;
- Normativa urbanistica e procedimenti amministrativi per il rilascio di concessioni e autorizzazioni edilizie, nulla osta paesaggistici;
- Nozioni sulla pianificazione urbanistica, piani generali e particolareggiati;
- Conoscenza e utilizzo di strumenti GIS;
- Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali.
- Nozioni sulla legislazione in tema di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi, L. 241/90 e successive modifiche e integrazioni.
La prova scritta, consisterà nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta multipla relativi alle materie elencate sopra. Per l’ammissione alla prova orale i candidati dovranno riportare una votazione non inferiore a 21/30.
La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie sopra elencate. Nell’ambito della prova orale verranno accertate anche la conoscenza della lingua inglese e di informatica.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a7c393c60afc4bc29775a25a1bf76449

Contatta l'ente

Servizio del Personale del Comune di Olbia, via Garibaldi n° 49, 1° piano - tel. 0789/52281 – 52289 - 52237 – 52245 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il lunedì e mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.
www.comune.olbia.ot.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti