Comune di Pordenone , 1 funzionario esperto di progettazione e animazione territoriale

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di funzionario esperto di progettazione e animazione territoriale, categoria D, a tempo determinato, per il settore V istruzione e politiche giovanili. (GU n.16 del 28-2-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di
unita' con il profilo professionale di funzionario esperto di
progettazione e animazione territoriale, categoria D, posizione
economica D1, da destinare al settore V Istruzione e politiche
giovanili.
L'istanza dovra' essere consegnata con consegna a mano presso il
Comune di Pordenone - corso Vittorio Emanuele II n. 64 - Ufficio
relazioni con il pubblico - entro le ore 12,00 del giorno 13 marzo
2023
ovvero con invio dalla casella di Posta elettronica certificata
(PEC): comune.pordenone@certgov.fvg.it entro il giorno 13 marzo 2023.
Il testo integrale del bando con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di presentazione della domanda di
partecipazione sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di
Pordenone: www.comune.pordenone.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea triennale di cui al DM 270/2004 oppure laurea equiparata (laurea ex DM n. 509/1999 secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009 oppure diploma ex D.P.R. 162/1982 o diploma universitario ex L. n. 341/1990 equiparati secondo quanto previsto nel D.M. 11 novembre 2011 ed integrato con il D.M. 8/1/2013; oppure Laurea magistrale di cui al D.M. 270/2004 oppure titolo di laurea equiparato (laurea specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento) secondo quanto previsto nel D.M. 9 luglio 2009 nell’ambito delle discipline giuridiche, sociali e umanistiche

Prove d'esame

La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità e verterà sulle seguenti materie:  Metodi e tecniche di progettazione europea  Metodi e tecniche di progettazione sociale  Gestione e conduzione di gruppi formali di lavoro  Predisposizione di progetti di azione locale  Elementi di monitoraggio e valutazione qualitativa e quantitativa di progetti locali di sviluppo  Elaborazione di analisi di contesto  Strumenti per la costruzione di reti di partenariato locale  Normativa di settore (educativo, sociale culturale e di Politiche giovanili e di comunità).

Valutazione dei titoli

La prova orale sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità su domande estratte a sorte e verterà sulle stesse materie della prova scritta. Verranno inoltre accertate la conoscenza della lingua inglese e la capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali.


Le prove sono previste presso una sala del Palazzo municipale, sito in Corso Vittorio Emanuele II, n. 64, Pordenone nelle seguenti giornate:
 prova scritta a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 marzo 2023.
 prova orale a partire dalle ore 10:00 del giorno 24 marzo 2023.

Modifiche al calendario e individuazione di altre sale quali sede delle prove concorsuali saranno comunicate ai candidati solo mediante pubblicazione sul sito Internet del Comune di Pordenone

Dove va spedita la domanda

1. con consegna a mano presso il Comune di Pordenone – Corso Vittorio Emanuele II, n. 64 - Ufficio Relazioni con il pubblico – entro le ore 12:00 del giorno 13 marzo 2023.
2. con invio dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare il candidato, all’indirizzo PEC comune.pordenone@certgov.fvg.it della domanda redatta utilizzando lo schema allegato 1) compilato in ogni sua parte - entro il giorno 13 marzo 2023

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti