Centro Servizi Sociali Villa Serena , 5 Infermiere

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti di infermiere a tempo indeterminato (area dei funzionari e della elevata qualificazione – CCNL funzioni locali)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO: Laurea in Infermieristica (appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – classe L/SNT1) oppure diploma universitario (D.M. 739 del 14.9.1994) o titolo equipollente ai sensi del Decreto 27.7.2000 e iscrizione al relativo albo professionale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1) prova scritta/teorico-pratica: verterà sui seguenti argomenti funzioni e competenze dell’infermiere, con particolare riferimento all’assistenza alle persone anziane ed alle persone con disabilità; problemi sanitari ed assistenziali per la persona anziana o con disabilità e modalità di intervento a livello sanitario; sistema informativo e documentazione clinica; aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; codice deontologico dell’infermiere; nozioni in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi; nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle Ipab; cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; cenni sul vigente Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.
2) prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Il calendario delle prove verrà pubblicato nel sito internet dell’ente alla sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.

Dove va spedita la domanda

- trasmessa per mezzo del servizio postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo caso si considera prodotta in tempo se spedita entro il termine indicato nel bando. A tal fine fanno fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante, ma la domanda dovrà, comunque, pervenire all’Ente entro 3 giorni dalla data di scadenza del termine previsto dal bando.
- per via telematica mediante PEC all’indirizzo: info@pec.cssvillaserena.it (con la precisazione che tutti gli allegati dovranno essere esclusivamente in formato PDF). In questo caso farà fede la data attestante la consegna del documento informatico rilasciata dal gestore.
- direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo dell’Ente previo appuntamento da fissarsi telefonicamente (0445/425256). In questo caso farà fede il protocollo apposto a cura del personale addetto del “Centro Servizi Sociali Villa Serena”, che rilascerà idonea ricevuta;

Contatta l'ente

https://www.cssvillaserena.com/
https://one33.robyone.net/CompetitionNotice.aspx?sid=53&cid=120&id=615664
Ufficio Risorse Umane dell’Ente, tel. 0445/425205, mail: info@cssvillaserena.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti