Comune di Ionadi , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo parziale diciotto settimanali ed indeterminato. (GU n.18 del 7-3-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per la copertura a tempo parziale diciotto/trentasei ed
indeterminato di un istruttore tecnico, categoria giuridica C.


Il termine per la presentazione della domanda e' fissato per il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito ufficiale
del Comune di Ionadi, all'indirizzo https://www.comune.ionadi.vv.it -
all'albo pretorio on-line - sezione concorsi e nella sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di Concorso.

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra, di Perito Edile, Diploma di Istituto tecnico indirizzo "Costruzioni, ambiente e tenitorio" (CAT) o altro titolo assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/Lm) in ingegneria civile, architettura o alle stesse equipollenti.
• Conoscenza delle tecnologie informatiche e degli strumenti pratici legati alle più generiche tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
• Conoscenza della lingua inglese;
• È richiesta l'iscrizione nel Collegio o Albo professionale corrispondente al titolo di studio;
• Possesso della patente di guida categoria B.

Prove d'esame

Potrà consistere in una serie di quesiti a risposta multipla o aperta, oppure nella redazione di un elaborato sulle seguenti materie: - Normativa in materia di urbanistica nazionale e regionale; - Edilizia (DPR n. 380/2001); - Espropri (T.U. DPR n. 327/2001); - Nozioni di carattere generale sui beni culturali e paesaggistici D.Lgs. n. 42/2004); - Nozioni di carattere generale su codice dell'ambiente (D.Lgs. n. 152/2006); - Norme in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81/2008); - Nozioni di carattere generale Ordinamento degli Enti locali (D.Lgs n. 267/2000 s.m.i.); - Codice dei contratti in materia di appalti D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. con riferimento alla materia di lavori pubblici, progettazione, appalto, direzione, contabilità e collaudo di opere pubbliche. - Nozioni di carattere generale su D.Lgs 33/2013 e s.m.i. "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (titolo così sostituito dall'art. 1, comma 1, D.Lgs. n. 97 del 2016)."; - Nozioni di carattere generale su L. 190/2012 e s.m.i. "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione."; - Nozioni di carattere generale in materia di privacy: D.Lgs n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679); - Nozioni di carattere generale su Legge n. 241/90 e s.m.i. "Nuove norme sul procedimento amministrativo; - Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; La prova si intende superata con la votazione di almeno 21/30.

Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sulle seguenti materie: • conoscenza della lingua inglese • uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

https://comuneionadi.tuttoconcorsipa.it/concorsi/dettaglio.php?codice=152

Contatta l'ente

https://www.comune.ionadi.vv.it
Ufficio Tecnico – nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici: - dal lunedì al venerdì dalle 11.00-alle 13.00 – martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00 Tel. 0963-545632 email: tecnico@comune.ionadi.vv.it pec istituzionale: protocollo.ionadi@asmepec.it - tecnico.ionadi@asmepec.it

Categorie correlate

Commenti