COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI, 1 specialista tutela ambientale

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura di un posto di specialista tutela ambientale, categoria D1, a tempo indeterminato. (GU n.17 del 03-03-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che il Comune di Sesto San Giovanni (MI) ha indetto
selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di un posto
di specialista tutela ambientale, categoria D1.


La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire, entro il
termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo
a quello di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed
esami» - secondo le modalita' indicate nel bando di selezione che e'
disponibile in visione integrale sul sito
https://sestosg.net/documenti/tipologie-documento/concorsi/ o presso
gli uffici del settore organizzazione, pianificazione strategica e
risorse umane del comune.

Requisiti e titoli di studio

1. Essere cittadino/a italiano oppure essere destinatario delle disposizioni di cui all'art.38 del D. Lgs. 165/2001
2. Essere in possesso del diploma di Laurea (vecchio ordinamento) ovvero Laurea Specialistica ovvero Laurea Magistrale in Architettura oppure Ingegneria per l'ambiente e il territorio oppure Scienze agrarie oppure Scienze ambientali oppure Scienze geologiche oppure Scienze naturali oppure in materie relative all'ambiente.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRESELEZIONE
La Commissione deciderà se ricorrere alla preselezione qualora ritenga che il numero dei candidati ammessi alla selezione sia elevato. La tipologia della prova preselettiva verrà definita dalla commissione sulla base del numero dei candidati ammessi e potrà consistere in test psicoattitudinali e/o questionari a risposta chiusa/aperta e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi aziendali. Qualora venga effettuata la preselezione, accederanno alla prova scritta un numero massimo di 30 candidati risultati idonei per aver conseguito nella preselezione una valutazione di almeno 21/30. Qualora la preselezione non venga effettuata, si procederà direttamente con la prova scritta.
---
PROVA SCRITTA
Consisterà in uno o più elaborati e/o questionari e/o analisi, valutazione e risoluzione di casi aziendali, mirati a verificare le conoscenze e competenze del/della candidato/a in relazione alle attività descritte nell’allegato profilo professionale. Conseguiranno l’ammissione alla prova orale i/le candidati/e che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.
---
PROVA ORALE
Consisterà in un colloquio finalizzato alla verifica degli aspetti attitudinali e motivazionali, nonché delle competenze relative al profilo professionale per il quale si partecipa. Si procederà anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

Dove va spedita la domanda

Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni seguendo le indicazioni riportate sul sito Istituzionale con la modalità “via mail” (https://sestosg.net/servizi/presentare-una-richiesta-al-protocollo/) oppure a mezzo lettera raccomandata, che dovrà comunque pervenire entro il termine di scadenza indicato (farà fede il timbro di ricezione e non quello di spedizione) oppure mediante posta elettronica certificata (PEC) che dovrà essere inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.sestosg@legalmail.it oppure mediante lo sportello telematico https://www.sestofacile.it/action:s_italia:concorso.pubblico.

Contatta l'ente

Responsabile del Settore Organizzazione, pianificazione strategica e risorse umane al n. 02 2496262 oppure 02 2496483.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti