Comune di Comacchio , istruttori di polizia locale – agenti

Anteprima

Pubblica selezione per esami per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione di istruttori di polizia locale – agenti - a tempo determinato per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali, cat. C1, da assegnare al Corpo di Polizia Locale.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
possesso della patente di guida: - di categoria B o superiore se conseguita anteriormente al 26.04.1988; - se conseguita in data successiva al 26.04.1988: categoria B e categoria A che abiliti alla guida di motocicli con potenza superiore a 25 Kw e/o potenza specifica riferita alla tara di 0,16 kw/kg.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nel caso di affidamento della gestione del concorso a ditta specializzata ulteriori informazioni circa modalità, termini e condizioni da rispettare per lo svolgimento del concorso verranno pubblicate sul sito alla sezione bandi di concorso, in corrispondenza della specifica selezione. Lo svolgimento dell'eventuale prova preselettiva è prevista per il giorno 18 aprile 2023 in sede da destinare il ragione del numero di candidati e ne verrà data conferma il giorno 12 aprile 2023 sul sito nella sezione amministrazione trasparente/Bandi di concorso, in corrispondenza della specifica selezione
Il calendario della prova orale e la/le sede/i di svolgimento della stessa saranno comunicati, in un successivo momento, da questa Amministrazione tramite pubblicazione di ogni informazione utile sul sito, nella sezione amministrazione trasparente/Bandi di concorso, in corrispondenza della specifica selezione, che pertanto i candidati sono tenuti a consultare.

L’esame consisterà in un colloquio di tipo misto consistente in una parte di valutazione TECNICA e una parte di valutazione PSICO ATTITUDINALE. La selezione di carattere psicoattitudinale verrà condotta da parte dell’esperto in Psicologia del lavoro. La prova di carattere tecnico verterà sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000) con particolare riferimento allo Statuto, ai Regolamenti comunali e alle ordinanze, Organi della Regione, della Provincia e del Comune: loro attribuzioni e competenze; - norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, legge 7 agosto 1990, n. 241; - Codice della Strada e relativo Regolamento di Attuazione; - Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo, Legge 24/11/1981, n. 689; - Elementi normativi in materia di polizia edilizia; - Nozioni sul Testo unico delle Leggi di pubblica sicurezza e relativo regolamento d’esecuzione; - Diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e contro la persona; - Diritto di procedura penale, con particolare riferimento all'attività di polizia giudiziaria; - Legge Quadro sull'ordinamento della polizia municipale n. 65/86, - L.R. dell'Emilia Romagna n. 24/03 “Disciplina della Polizia Amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza”; - Normativa nazionale e regionale (Emilia Romagna) in materia di commercio e relativa Legge Regionale dell'Emilia Romagna; - Conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e, di base, della lingua inglese ai sensi dell’art. 37 c. 1 del D.Lgs. 165/2001;

Dove va spedita la domanda

https://comunecomacchio.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=BND_022

Contatta l'ente

0533-310125/147 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 09.30 e dalle ore 12.00 alle 13.30

Categorie correlate

Commenti