Provincia di Reggio Emilia , 1 Guardia/Custode Parco , categorie protette

Anteprima

Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di "Guardia/Custode Parco" Cat. B1, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno da assegnare al Servizio Pianificazione Territoriale, con riserva integrale agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 comma 1 lettera a), b) e d) della Legge 68/1999.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Per prendere visione del testo integrale del bando e per iscriversi alla procedura, è necessario consultare l'avviso pubblicato sul sito internet della Provincia di Reggio Emilia - Sezione Bandi di Concorso, di cui si riporta il relativo link:
https://www.provincia.re.it/amm-trasparente/bandi-di-concorso/

Requisiti e titoli di studio

a) titolo di studio: licenza della scuola media;
b) patente di guida di cat. B (non è ammessa la patente di guida speciale);
c) conoscenza delle attrezzature e procedure informatiche più diffuse;
d) appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 comma 1 lettere a), b) e d) della Legge 68/1999 ed iscrizione negli appositi elenchi del Centro per l'Impiego – collocamento disabili, ai sensi dell'art. 8 della stessa Legge 68/1999;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il concorso è volto all'accertamento delle capacità e delle conoscenze necessarie a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di “Guardia/Custode Parco”, nonché delle caratteristiche attitudinali e degli aspetti motivazionali dei candidati mediante l’effettuazione di una prova a contenuto teorico-pratico. La prova di cui sopra consisterà in un colloquio individuale durante il quale potranno essere trattate le materie d’esame e in cui saranno effettuate simulazioni di casi pratici relativi alle funzioni previste dal profilo richiesto; verranno, inoltre, verificati gli aspetti motivazionali, le caratteristiche attitudinali e le competenze trasversali del candidato.
Durante la prova a contenuto teorico-pratico, si provvederà, inoltre, ad accertare che il candidato abbia una conoscenza della lingua inglese a livello scolastico e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.


Qualora il numero di domande di partecipazione alla selezione sia superiore a n. 20, l’amministrazione potrà effettuare una preselezione, al fine di limitare a 20 il numero dei candidati ammessi alla prova d’esame.

Materie oggetto della prova teorico-pratica 1. Nozioni sul “Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali” (D. Lgs. n. 267/2000) con particolare riferimento alle Province (Legge n. 56/2014 art. 1 commi 51-88); 2. Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione di cui al D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii. 3. Cenni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/2008) con particolare riferimento agli obblighi e diritti dei lavoratori e al corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e collettivi; 4. Diritti e obblighi degli impiegati pubblici e il CCNL del Comparto Funzioni Locali; 5. Codice di Comportamento dei pubblici dipendenti (consultabile sul sito web istituzionale della Provincia di Reggio Emilia al seguente link Provincia di Reggio Emilia » Codice di comportamento); 6. Conoscenza e utilizzo delle attrezzature e degli strumenti di pulizia degli ambienti interni ed esterni, manutenzione del verde, piccola manutenzione e raccolta rifiuti.

Gli elenchi dei candidati ammessi, l’effettuazione o meno della prova preselettiva, nonché la data, modalità e luogo delle prove d’esame, gli esiti delle prove e in generale ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento saranno resi pubblici ESCLUSIVAMENTE con pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

https://servizionline.provincia.re.it/

Contatta l'ente

https://www.provincia.re.it/
Ufficio Personale 0522.444.107 oppure 0522.444.171 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Commenti