Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS , 1 Collaboratore Tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Collaboratore Tecnico E.R. VI livello professionale presso l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 Collaboratore Tecnico E.R. VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato per attività di supporto tecnico alla gestione di strumentazione per la ricerca marina a bordo di imbarcazioni di ricerca per il Centro Gestione Infrastrutture Navali dell’OGS.



In particolare, verrà richiesto di svolgere l’attività di seguito specificata:
supporto tecnico alla gestione di strumentazione per la ricerca marina con particolare riferimento agli aspetti di tipo meccanico-meccatronico e/o elettronico-elettrotecnico. L’attività professionale di tipo tecnico verrà svolta presso la/le sede/i dell’OGS e a bordo di imbarcazioni di ricerca, anche per lunghi periodi.

Requisiti e titoli di studio

possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto superiore statale o legalmente riconosciuto.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta di contenuto teoricopratico e in una prova orale.
Prova scritta (massimo punti 30) La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è diretta ad accertare le conoscenze del/della candidato/a degli argomenti relativi a quanto indicato all’art. 1 del bando.
Prova orale (massimo punti 40) La prova orale consisterà in un colloquio, in lingua italiana, consistente nella discussione di aspetti tecnici di ordine generale e specifico relativi alla tematica descritta all’art.1 del bando, finalizzato a valutare le conoscenze del/della candidato/a sulle materie oggetto della prova scritta e riguarderà anche la discussione del curriculum presentato tramite domanda online e delle eventuali esperienze lavorative.
Verranno altresì accertate, mediante prova di idoneità attribuendo il giudizio sintetico “positivo” ovvero “negativo”: • la conoscenza della lingua inglese (o italiana per i/le cittadini/e stranieri) con lettura e traduzione di un breve brano. • conoscenza dei principali applicativi informatici di base.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/
https://www.ogs.it/it/concorsi

Contatta l'ente

https://www.ogs.it/it/concorsi
Per informazioni scrivere all’Ufficio Reclutamento e personale esterno – concorsi@ogs.it

Commenti

Iscriviti alla newsletter