Comune di Castel Volturno , 4 agente di polizia municipale

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.24 del 28-3-2023)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto dal Comune di Castel Volturno concorso pubblico, per
soli esami, per la copertura di quattro posti di agenti di polizia
municipale categoria C. Posizione economica C1 a tempo pieno e
indeterminato. Il testo integrale del bando e' reperibile sul sito
internet dell'ente http://www.comune.castelvolturno.ce.it/ sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso. Le domande di
partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro trenta giorni
dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di maturità quinquennale ovvero diploma di istruzione secondaria superiore che dia accesso all’Università.
Patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima prova scritta: Consisterà nella stesura di un elaborato da realizzare in un tempo predeterminato sulle seguenti materie: 1. elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento all'attività degli enti locali; 2. organi comunali e provinciali (elezione, funzionamento e competenze); 3. regime dei controlli sugli atti e sugli organi 4. Codice della Strada D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 (di seguito anche “C.d.S.”); 5. Legge quadro n. 65/86; 6. Compiti di polizia stradale – giudiziaria – commerciale - mortuaria; 7. elementi di diritto costituzionale, con particolare riferimento all'ordinamento regionale degli enti locali; 8 nozioni di Diritto Penale e Procedura Penale; 9. Legge 689/81; 10. T.U.L.P.S. – Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza. Seconda prova: Consisterà nella stesura di un elaborato tecnico pratico da realizzare in un tempo predeterminato sulle seguenti materie 1. C.d.S. con riferimenti di natura penale; 2. attività in materia edilizia; 3. attività in materia commerciale 4. attività in materia ambientale 5. nozioni di Diritto Penale e Procedura Penale; 6. T.U.L.P.S. – Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza; 7. elementi di Diritto Amministrativo 8. nozioni di Diritto Civile;

Prova orale: consisterà in un colloquio di tutte le materie oggetto della prima e seconda prova scritta, oltre all’ accertamento della conoscenza dei programmi di videoscrittura, fogli elettronici e lingua inglese/francese;

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 100 (cento), si procederà ad attivare una forma di preselezione.

Dove va spedita la domanda

https://castelvolturno.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/menu-trasparenza

- consegna a mano al Servizio Protocollo del Comune di Castel Volturno (negli orari di apertura al pubblico)
- invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cvolturno@pec.comune.castelvolturno.ce.it ( nel caso in cui non si possegga una pec personale può essere usata la pec di terzi purché venga allegata specifica autorizzazione all’utilizzo della stessa da parte dell’intestatario).
Sul plico contenente la domanda di ammissione dovranno essere indicati il nome, il cognome e l’indirizzo del concorrente, e dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Contiene domanda di ammissione al concorso per assunzione di n. 4 Agenti di Polizia Municipale a tempo indeterminato ”.

Contatta l'ente

https://www.comune.castelvolturno.ce.it/

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio del Personale dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al seguente recapito telefonico 0823769111 interno 3.

Categorie correlate

Commenti