Provincia di Lecco, 3 Istruttori direttivi tecnici

Anteprima

La Provincia di Lecco organizza e indice, d’intesa con i Comuni, ai sensi dell’art. 1 – comma 88 della Legge 07/04/2014 n. 56, una selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 Istruttori direttivi tecnici – categoria D1, di cui n. 2 a tempo pieno e n. 1 a tempo parziale 18 ore. La destinazione è stabilita n. 1 posto a tempo pieno ciascuno presso il Comune di Missaglia (LC) e l’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta (LC) e n. 1 posto a tempo parziale 18 ore presso il Comune di Valvarrone (LC).

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


La Provincia di Lecco organizza e indice, d’intesa con i Comuni, ai sensi dell’art. 1 – comma 88 della Legge 07/04/2014 n. 56, una selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 3 Istruttori direttivi tecnici – categoria D1, di cui n. 2 a tempo pieno e n. 1 a tempo parziale 18 ore. La destinazione è stabilita n. 1 posto a tempo pieno ciascuno presso il Comune di Missaglia (LC) e l’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta (LC) e n. 1 posto a tempo parziale 18 ore presso il Comune di Valvarrone (LC). I primi in graduatoria, in ordine di priorità, verranno destinati alla sede prescelta indicata in fase di presentazione della domanda di partecipazione, sulla base delle sedi ancora disponibili e tenuto conto delle priorità indicate. La mancata accettazione dell’assunzione da parte del vincitore comporta la decadenza dalla graduatoria. Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche ed integrazioni con il presente concorso: - per n. 1 posto a tempo pieno presso l’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta e per n. 1 posto a tempo parziale 18 ore presso il Comune di Valvarrone si determinano frazioni di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verranno cumulate ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione. - essendosi determinato per il Comune di Missaglia un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, il posto messo a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA. Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: possesso della laurea vecchio ordinamento in architettura o ingegneria civile o ingegneria dell’ambiente/territorio o ingegneria edile o ingegneria edile – architettura oppure laurea di primo livello o specialistica o laurea magistrale appartenenti alle classi e diplomi equiparati ai sensi D.M. 09/07/2009. L’eventuale equipollenza ed equiparazione del titolo di studio deve essere precisata mediante indicazione della specifica disposizione normativa che la prevede, a cura e onere del candidato. Per i titoli conseguiti all'estero è richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità ministeriali
i) essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione
j) essere in possesso della patente di categoria B o superiore.
k) adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
l) la capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook, Autocad, ArcGIS).

Prove d'esame

i una prova scritta, che avverrà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, e di una prova orale sui seguenti argomenti: - legislazione nazionale e regionale relativa a: urbanistica e pianificazione territoriale, edilizia pubblica e privata, repressione e gestione degli illeciti edilizi - legislazione in materia di lavori e opere pubbliche, contratti ed espropriazioni - normativa regionale e nazionale antisismica - normativa in materia di tutela del paesaggio - legislazione in materia ambientale - normativa in materia di vincolo idrogeologico di livello nazionale, regionale e locale - legislazione in materia di contenimento energetico - conferenza dei servizi, accordi di programma e strumenti di partecipazione al procedimento - normativa in materia di salute, sicurezza e prevenzione sul lavoro - ordinamento e attività degli enti locali - legislazione in materia di procedimento amministrativo e protezione dei dati personali - normativa sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche - normativa in materia di prevenzione alla corruzione, trasparenza e incompatibilità - nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A

Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a 50 la Provincia, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva consistente nella somministrazione di quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale, attualità, logica, matematica e sulle materie oggetto d’esame.

Le comunicazioni relative all’effettuazione dell’eventuale preselezione, all’ammissione al concorso, alle date e alle sedi di svolgimento della prova scritta e della prova orale, agli esiti delle prove, all’ammissione alla prova orale, saranno fornite ai candidati esclusivamente a mezzo del sito web della Provincia , nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso, mediante apposito avviso.

Dove va spedita la domanda

http://www.inpa.gov.it/

https://www.provincia.lecco.it/documento/selezione-pubblica-assunzione-3-istruttori-direttivi-tecnici-2/

Contatta l'ente

https://www.provincia.lecco.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati