Comune di Borgo Valbelluna , 1 Istruttore Tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l'assunzione, a tempo indeterminato e tempo pieno di n. 1 Istruttore Tecnico, categoria C - posizione economica C1 - CCNL Comparto Funzioni Locali da assegnare al Servizio Pianificazione Urbanistica e Sviluppo del Territorio del Comune di Borgo Valbelluna.Il bando integrale con i requisiti richiesti sono reperibili e scaricabili sul sito internet istituzionale del Comune di Borgo Valbelluna www.borgovalbelluna.bl.it, sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi e concorsi", all'Albo Pretorio on line dell'Ente e pubblicato sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione.Le prove avranno luogo secondo il calendario reso noto mediante pubblicazione sul sito internet istituzionale del Comune di Borgo Valbelluna www.borgovalbelluna.bl.it, sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi e concorsi», all'Albo Pretorio on line dell'Ente e pubblicato sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Eventuali modifiche a tali date verranno rese note con gli stessi strumenti.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

possesso della patente di guida di tipo B, in corso di validità;
titoli di studio: Diploma di scuola secondo grado di geometra, di perito industriale edile, di perito ad indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, ovvero titolo assorbente quale diploma di laurea vecchio/nuovo ordinamento a carattere prettamente tecnico. Sono considerati titoli assorbenti i seguenti titoli di studio (o titoli ad essi equipollenti):
 Laurea del vecchio ordinamento in: o Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Urbanistica
 Diploma universitario di primo livello del vecchio ordinamento in: o Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile o Ingegneria civile e ambientale o Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale  Laurea triennale in: o Scienze dell’architettura (CLASSE L-17) o Scienze e tecniche dell’edilizia (CLASSE L-23) o Ingegneria civile e ambientale (CLASSE L-7) o Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (CLASSE L-21)
 Laura specialistica in: o Architettura e ingegneria edile (CLASSE 4/S) o Architettura del paesaggio (CLASSE 3/S) o Ingegneria civile (CLASSE 28/S) o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (CLASSE 54/S) o Ingegneria per l’ambiente e il territorio (CLASSE 38/S)
 Laurea magistrale in: o Architettura del paesaggio (CLASSE LM-3) o Architettura e ingegneria edile (CLASSE LM-4) o Ingegneria civile (CLASSE LM-23) o Ingegneria dei sistemi edilizi (CLASSE LM-24) o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (CLASSE LM-48) o Ingegneria per l’ambiente e il territorio (CLASSE LM-35)

Prove d'esame

Materie e prove d’esame  Ordinamento degli Enti Locali.  Legislazione nazionale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia  Normativa in materia ambientale.  Espropriazione per pubblica utilità.  Elementi del Codice dei Beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004.  Informatizzazione e “e-governement” nella Pubblica Amministrazione.  Normativa sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso e sulla privacy.  Diritti, doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici.  Conoscenza della lingua inglese.  Conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.  Normativa in materia di sicurezza dei cantieri D. LGS n. 81/2008 e smi (sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro);  Conoscenza generica della lingua inglese;  Conoscenze generica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prova scritta teorico pratica: La prova consisterà in una istruttoria e/o redazione di un tema e/o redazione di un elaborato tecnico, e/o schema di deliberazione o di determinazione o di altro atto amministrativo con complessità correlata al profilo di appartenenza, più una serie di quesiti a risposta aperta o multipla sulle materie d’esame.
Prova orale: la prova consisterà in un colloquio avente la finalità di valutare le conoscenze tecniche specifiche dei candidati sulle materie d’esame.
In sede di prova orale verrà accertata, inoltre, la conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del PC in relazione all’uso di Internet e dei software degli applicativi “office” più diffusi.

Dove va spedita la domanda

https://sportellotelematico.borgovalbelluna.bl.it/auth-service/login

Contatta l'ente

https://www.borgovalbelluna.bl.it/myportal/C_M421/home
Ufficio Personale del Comune di Borgo Valbelluna tel. 0437 544287, durante i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e all’indirizzo email personale@borgovalbelluna.bl.it oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata borgovalbelluna.bl@cert.ip-veneto.net

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti